ArtFilm

Film da vedere: 3 prossime visioni imperdibili

Che siano d’azione o romantici, horror, culturali, drammatici o thriller, i film ci fanno  sognare, proprio come i libri, realtà  parallele cui poter partecipare; mille vite in cui  sentirsi per qualche ora  protagonisti e immedesimarsi  al punto che la nostra empatia può  intensificarsi, la nostra sensibilità educarsi.

Diventare  appassionati  cinefili  arricchisce lo spirito per cui ecco qualche titolo imperdibile di film in prossima uscita nelle sale italiane che conquisteranno se non tutti molti.

American made -Una storia americana -Thriller

Nel film targato Universal Pictures “American Made”, Tom Cruise torna a essere diretto da Doug Liman dopo Edge of Tomorrow – Senza Domani

film da vedere

La pellicola racconta le tanto incredibili quanto vere peripezie di Barry Seal, pilota truffaldino dell’Arkansas che si è ritrovato inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti.

Cast:  Tom Cruise, Domhnall Gleeson, Sarah Wright, Roger Mitchell, Jesse Plemons, Lola Kirke, Alejandro Edda, Benito Martinez, Caleb Landry Jones, Jayma Mays

Uscita sale italiane 14 settembre 2017

L’Inganno- Thriller

Dopo aver esplorato personaggi del 18mo, 20mo e 21mo secolo che si trovano ad una svolta della loro vita, la regista Sofia Coppola fa un viaggio nel 19mo secolo con L’Inganno, il suo adattamento cinematografico del romanzo omonimo (The Beguiled) di Thomas Cullinan.

 

film da vedere

Il racconto, che ha elementi di un thriller psicologico pieno di tensione, si svolge nel 1864 – la Guerra di Secessione americana è iniziata da tre anni – e ruota all’interno di e intorno a un collego femminile in Virginia, uno Stato del Sud, dove un soldato unionista ferito trova rifugio.Le giovani donne che ci vivono, protette dal mondo esterno, soccorrono il soldato nordista ferito e lo portano al riparo. Mentre gli offrono rifugio e curano le sue ferite, la casa viene invasa dalla tensione sessuale e da pericolose rivalità, e i tabù vengono infranti in un’imprevista serie di eventi.

Un Cast eccezionale:Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning ,Emma Howard, Oona Laurence, Angourie Rice, Addison Riecke . Musica di Phoenix, basata sul  “Magnificat” di Monteverdi. La costumista è Stacey Battat. La montatrice Sarah Flack, ACE. La scenografa è Anne Ross, il direttore delle fotografia Philippe Le Sourd, AFC. I produttori esecutivi sono Roman Coppola, Anne Ross, Fred Roos e Robert Ortiz. Prodotto da Youree Henley, Sofia Coppola. Scritto per lo schermo e diretto da Sofia Coppola.

data di uscita nelle sale : 14 settembre

ATOMIC BLONDE Thriller d’Azione

Tratto dal romanzo  “The Coldest  City”un romanzo a fumetti  scritto da   Antony Johnston& illustrato da Sam Hart , il premio Oscar Charlize Theron esplode  in estate in Atomic Blonde, un thriller di azione a ritmo serrato che segue il più letale assassino della M16 in una città che pullula di rivoluzionari e traditori.

The Coldest City

The Coldest City

Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l’Agente Lorraine Broughton (Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile.  Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con  l’ufficiale governativo David Percival (James McAvoy) per districarsi nel più letale gioco di spie.Mix rovente di azione pura, graffiante sensualità e sfolgorante stile, Atomic Blonde è diretto da David  Leitch (John Wick, Deadpoo/2). Nel cast ritroviamo: John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones.

Nelle sale italiane il 17 Agosto

 

Share:

Leave a reply