Musica

I talentuosi Be Forest da riascoltare in ‘Cold’ e nell’attesissimo Live tour

Quando la  Band formata da -Nicola Lampredi chitarra, Erica Terenzi voce e batteria e Costanza Delle Rose voce e basso-   nata a Pesaro nel 2009 ,diede luce all’ album di debutto “Cold”  nella primavera del 2011, incuriosì  immediatamente e cominciarono a  sentirsi  i primi brusii tra la stampa italiana ed estera, che iniziò a interessarsi alla scena di Pesaro, città che ha dato i natali a band come Soviet Soviet, Altro e Brothers in Law, creando e infondendo nuovi suoni, atmosfere ed energia alla scena musicale nostrana


La band inizia a esibirsi all’estero accrescendo la propria fanbase e richiama l’attenzione dei Japandroids con la cover di I Quit Girls (qui), venendo scelti dal celebre gruppo canadese come special guest per il loro tour europeo nel 2012.
Il loro secondo album “Earthbeat” (2014) vede la partecipazione di Lorenzo Badioli per la parte elettronica, che contribuisce all’evoluzione del loro sound, più morbido e spensierato rispetto alle atmosfere cupe e taglienti di “Cold”.
E così a tre anni di distanza dal fortunato EARTHBEAT (WWNBB, 2014) i BE FOREST tornano, annunciando la ristampa del loro album di debutto COLD (WWNBB, 2011), in uscita il prossimo 13 ottobre per We Were Never Being Boring.

COLD è un album che sembra nascere dal freddo  nitido dell’inverno della provincia.. Un suono dall’equilibrio perfetto, tra la misura del freddo assoluto e la passione piena delle loro canzoni.
Un album nato a Pesaro, la loro città, così ostica e allo stesso tempo così vitale. Come dichiarano gli stessi Be Forest: “Pesaro non è una città adatta ai giovani, ci sono sempre meno posti in cui suonare, soprattutto d’inverno. Ma forse è proprio questa mancanza che spinge i ragazzi ad appassionarsi così tanto alla musica”.

La decisione di ristampare COLD nasce dalle innumerevoli richieste dei fan accumulate negli anni per far sì che il disco tornasse disponibile in catalogo. Un regalo sia per gli appassionati che per i nuovi ascoltatori, che potranno così (ri)scoprire l’album in questa nuova veste in vinile 12” che prevede la tracklist originale insieme ad alcune novità, ossia la rielaborazione grafica dell’artwork e un flexi-disc contenente una bonus track.

Be Forest sono attualmente al lavoro sul loro prossimo terzo LP e hanno in programma un tour in cui sarà riproposto per intero COLD. Special Guest presente in tutti i live sarà Lucy Anne Comb, pseudonimo di Guido Brualdi, pesarese con all’attivo un EP, Yourselfie (2016, Coward Records): songwriting di velluto, un trench, una chitarra, un filo di rossetto.
COLD Tour
17 novembre – Spazio 211 – Torino
18 novembre – Arci Ohibò – Milano
25 novembre – Glue – Firenze
1 dicembre – Covo – Bologna

Guarda “Florence”: https://youtu.be/6n3f24ZyqT4

Share:

Leave a reply