Urban

A Milano un progetto coinvolgente:Seminiamo insieme! A Park experience

Una  Fondazione quella Riccardo Catella che è attiva dal 2007 con la missione di diffondere la cultura della sostenibilità nello sviluppo del territorio e di contribuire attivamente al miglioramento della qualità della vita urbana attraverso progetti di valorizzazione degli spazi pubblici.

In occasione di Greencity Milano, domenica 24 settembre  nell’ambito di “MiColtivo nel Parco”, il progetto promosso dalla Fondazione, in collaborazione con il Comune di Milano, per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile  del territorio, organizza “SEMINIAMO INSIEME!”: un nuovo evento collettivo che coinvolge i cittadini nella realizzazione della Biblioteca degli Alberi, il polmone verde di Porta Nuova progettato dallo studio Inside OutsidePetra Blaisse.

L’appuntamento è alle ore 15.00 presso il giardino pubblico di via De Castilla 28 dove, fino alle ore 18.00, i milanesi potranno partecipare alla semina collettiva dei prati fioriti e rasati del nuovo parco urbano che sarà completato entro l’estate del 2018.

 In occasione di questo appuntamento, inoltre, apre al pubblico presso la sede della Fondazione Riccardo Catella, “Biblioteca degli Alberi. A PARK EXPERIENCE”, la videoinstallazione che, fino al 31 gennaio, racconta in un ambiente immersivo ed emozionale il progetto del parco Biblioteca degli Alberi e i temi guida che lo hanno  hanno ispirato: un’occasione per promuovere una riflessione sulle connessioni tra Natura, Cultura e Città.  

DOMENICA 24 SETTEMBRE DALLE 15.00 ALLE 18.00

VIA G. DE CASTILLIA 28

Share:

Leave a reply