Moda

Puma e Daily Paper insieme per stili streetwear contemporanei

 E’ la seconda collezione che il Global Sports Brand presenta  in collaborazione con la menswear label olandese Daily paper fondato  nel 2010 ad Amsterdam, noto per la capacità di creare un melting pot di diverse culture africane unendo le varie influenze per creare collezioni dal design moderno e dal carattere unico e selvaggio. Rapidamente trasformato in un brand di riferimento per il mondo streetwear con le sue creazioni ready-to-wear. Grazie all’attenta ricerca dei materiali e alla cura nella realizzazione, con particolare dedizione alla sartoria e all’uso eclettico dei colori, ogni capo Daily Paper è in grado di soddisfare le esigenze di stile degli streeter

La nuova collezione autunno/inverno 2017 PUMA x Daily Paper rende omaggio al ventesimo anniversario dell’impegno che unisce PUMA all’Africa e in particolare al calcio africano. Daily Paper fonde così alcuni tra gli stili streetwear contemporanei ispirati all’heritage africano dei kit delle squadre di calcio partner di PUMA con l’abbigliamento performance e le silhouette iconiche delle sneakers sportive. Grafiche intricate e patterns color-blocking richiamano i vibranti team kit delle nazionali della Confederation of African Football – Ghana, Cameroon e Ivory Coast – sponsorizzate da PUMA e tutti i pezzi della collezione mostrano il numero 20 scritto in Amharic, la lingua semitica parlata in Etiopia.

Per festeggiare il lancio della collezione e la partnership ventennale che lega il Global Sports Brand al calcio africano, PUMA e Daily Paper hanno inoltre deciso di devolvere tutti i fondi di marketing alla costruzione di un campo da calcio e alle strutture presso la Accra Senior Girls School in Ghana, dotandoli di tutte le attrezzature necessarie per permettere ai loro team di svolgere al meglio l’attività sportiva.

Questo progetto, reso possibile in collaborazione con la fondazione Right to Play, non solo servirà a valorizzare la scuola ma anche tutte le altre comunità di Accra, promuovendo lo sviluppo dello sport tra i giovani. Un cortometraggio che documenterà questo importante impegno sociale sarà proiettato in diverse città del mondo a partire dal 21 settembre.
 La nuova collezione autunno/inverno 2017 PUMA x Daily Paper è disponibile online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati lifestyle retailers  già da sabato 16 Settembre.
Share:

Leave a reply

venti + quindici =