ModaShow

Green Carpet Fashion Awards, Italia 2017. Alla Scala di Milano.

La moda è sempre più attenta e concentrata verso la realizzazione e divulgazione dei principi di ecosostenibilità ;La Camera Nazionale della Moda Italiana , in collaborazione con Eco-Age, il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico hanno  annunciato così il primo Green Carpet Fashion Awards Italia, evento dedicato ai valori della sostenibilità

L’attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale ha riunito per la prima volta, in un’unica cerimonia, il 24 Settembre ,i più grandi stilisti, le case di moda di lusso e i designer italiani emergenti, le realtà artigiane e le aziende più innovative. Il giardino completamente ecologico allestito in Piazza della Scala e il Teatro alla Scala hanno fatto da cornice ad una serata ricca di sorprese.

Alessandro Cattelan, uno dei presentatori più amati della TV italiana, ha condotto la serata al Teatro alla Scala, con i più grandi personaggi del mondo della moda e del cinema chiamati a consegnare dodici riconoscimenti.La modella e attivista brasiliana Gisele Bündchen ha ricevuto in premio l’Eco Laureate Award in partnership con Vogue Italia, riconoscimento del costante utilizzo della propria piattaforma per promuovere non soltanto le cause ambientali, ma anche le relative soluzioni. Il suo lavoro, in particolare per la preservazione del bioma amazzonico nel proprio paese d’origine, ha aiutato a cambiare il dibattito culturale sull’argomento in tutto il globo.

I vincitori hanno ricevuto una bellissima statuetta prodotta da Chopard in oro etico estratto in modo responsabile e certificato Fairmined.

 

Share:

Leave a reply