Moda

LEVI’S: UNA MOSTRA E UNA CAPSULE FIRMATA THEGIORNALISTI

Continuano i festeggiamenti per la Levi’s Trucker Jacket insieme agli artisti e ai giovani talenti italiani. L’iconica giacca fa rotta verso Berlino con un’esposizione fotografica dove spicca il lavoro del gruppo de “Gli illuminati del futuro”, più tra pochissimi giorni anche il lancio della speciale capsule collection realizzata dai Thegiornalisti alla Rinascente di Milano.

Che la Levi’s Trucker Jacket Type III sia un’icona dal 1967 lo sapete già perché l’amate, che quest’anno festeggi i suoi primi cinquant’anni ve lo abbiamo ampliamene raccontato insieme a tutta una serie di eventi speciali che, da Los Angeles, hanno coinvolto alcune tra le principali star della musica internazionale, chiamando a se 50 grandi nomi che hanno arricchito la propria Trucker Jacket personalizzandola al ritmo del monito “Do It yourself”, anche.

Ora, sempre in occasione del 50° anniversario, Levi’s lancia altre due iniziative per omaggiare la lunga vita della Trucker Jacket che dai ranchers ai giovani protagonisti della rivoluzione della West Coast, passando per le rock star fino all’establishment politico e culturale, ha conquistato davvero tutti senza distinzione di età o classe sociale, ma anzi trovando volontà comuni nell’indossare qualcosa che sapesse esprimere il valore della libertà ed il potere di essere se stessi.

Per quanto riguarda la prima iniziativa, Levi’s ci porta a Berlino con l’allestimento di una mostra fotografica che fino al 29 di ottobre, racconta la storia di questo capo considerato uno tra i più iconici dell’abbigliamento americano. Un intenso viaggio iconografico che si fa interprete della storia di questo classico senza tempo, grazie ad un’accurata selezione di scatti realizzati da una nuova generazione di creativi provenienti da tutta Europa. Si tratta di artisti e designer di strada, rapper e fotografi, amici, che lavorano, viaggiano e giocano insieme, interpretando ognuno in maniera diversa le varie dimensioni della giacca. Tra gli altri spicca il lavoro de “Gli illuminati del futuro”, un giovane gruppo di creativi italiani. Una vera squadra composta da Carlo Alberto Giardina, Francesco Vullo, Gianpiero D’Alessandro e Alvaro Javier Cecchetti. Quattro illustratori, graphic designers e artisti che dopo essersi incontrati ad un evento creativo a Napoli, hanno instaurato un feeling che li ha portati a lavorare insieme. La loro Trucker Jacket si ispira al tema della luce e degli occhi, elementi che nella loro visione simboleggiano le radici della creatività Italiana.

La seconda occasione per continuare a celebrare la Trucker Jacket è invece direttamente in Italia e vede al suo cospetto, oltre ad uno speciale evento alla Rinascente di Milano, anche i Thegiornalisti. La band del pop realizza con Levi’s una capsule collection dal dettaglio customizzato, in versione sia femminile che maschile. I Thegiornalisti fanno della loro Trucker Jacket una vera e propria tela d’artista, che partendo dalla base pura, si arricchisce con i simboli più iconici delle loro canzoni andando a creare un design che celebra lo spirito romantico. “Far parte dell’immaginario che Levi’s ha sin dalle sue origini rappresentato è per noi motivo di grande orgoglio. Levi’s è considerata un’icona di stile senza tempo, classica e romantica, con un’attenzione al passato ma lo sguardo rivolto al futuro, proprio come i Thegiornalisti. Retro-future is the new pop” afferma la band. La loro Limited Edition sarà disponibile in esclusiva nello store Annex della Rinascente di Milano in piazza Duomo a partire dal 26 ottobre. Intanto scopri la collezione nella gallery.

Share:

Leave a reply

14 − dieci =