Moda

NEW BALANCE E WOOLRICH INSIEME PER IL NUOVO MODELLO 997

New Balance e Woolrich lanciano la nuova 997 che racchiude i loro tratti distintivi. Pelle sofisticata e lana pregiata per un modello iconico.

La prima è specializzata nella produzione di sneaker dal taglio urban e moderno, l’altra oltre che per gli iconici parka, è famosissima per la produzione di lana. New Balance e Woolrich uniscono le loro menti creative e rieditano il nuovo modello delle celebre scarpa 997. La sneaker, frutto della collaborazione tra le due storiche aziende, è realizzata in pelle nabuk di prima qualità, ed è caratterizzata da alcuni dettagli tipici Woolrich, come la caratteristica lana, con cui sono realizzati tomaia, linguetta e dorso.

New Balance fondata a Boston nel 1906 dal migrante William J. Riley con l’etichetta New Balance Arch Support Company, come per ogni storia di successo che si rispetti, è ancora oggi una delle maggiori aziende produttrici di calzature e abbigliamento sportivi. Nata, come del resto suggerisce il nome per esteso, creando archi plantari ed altri accessori in grado di migliorare la vestibilità delle scarpe dedicate a tutte quelle persone che, specialmente per motivi di lavoro dovevano rimanere molte ore all’impiedi. Lungimirante è stata la creazione della “Trackster”, la scarpa sportiva dalle particolari scanalature nella suola che garantiva una maggiore aderenza. Una creazione che portò all’azienda americana la fama di essere una pioniera innovatrice di prodotti all’avanguardia. Caratteristica che non perde nemmeno la nuova generazione al comando che cerca infatti di imprimere maggiormente, oltre che nella parte creativa, sviluppi dal risvolto etico anche in quella strettamente produttiva. New Balance vanta la scelta coraggiosa di aver limitato la dislocazione della produzione a basso costo in paesi orientali, favorendo le fabbriche americane ed inglesi. Parte delle sue calzature finite esce per un quarto dagli Stati Uniti ed esattamente da cinque stabilimenti sparsi tra il Massachusetts, Boston, Lawrence e Maine. Mentre circa altre 30.000 paia la settimana escono dalla fabbrica inglese di Flimby, Cumbria.

Il nuovo modello 997, nato sotto l’astro di New Balance x Woolrich, sarà in vendita presso selezionati retailer a partire dal 28 Ottobre, al prezzo di 250 Euro. Insieme alla scarpa sarà possibile acquistare in ensemble coordinata anche una coperta in lana firmata Woolrich, esattamente allo stesso prezzo.

Share:

Leave a reply