ModaSenza categoria

I DETTAGLI SECONDO AERONAUTICA MILITARE FW 18/19

Aeronautica Militare mostra in anteprima la collezione dedicata all’Autunno Inverno 2018/19, che sarà presentata ufficialmente al Pitti Immagine Uomo 93. Capi identitari da ricondurre a tre linee d’abbigliamento create per stimolare emozioni come quelle del volo, dell’adrenalina e dell’esperienza carismatica. Particolarità che il brand dei fregi istituzionali, originali ed esclusivi, vuole riportare nello stile di vita dell’uomo che le indossa secondo tre leitmotiv ben precisi: passione, impegno e sacrificio.

Aeronautica Militare_Uomo_FW 18_19_1

La collezione della prossima stagione invernale è un mix and match alla ricerca dell’outfit perfetto grazie alla possibilità di combinare i capi dell’una e dell’altra linea. Le tre protagoniste sono la Official, la Urban e la Action. A loro si affianca anche la Denim Division, la sperimentazione del tessuto, lanciata già con la scorsa collezione estiva, prosegue il suo flusso. Ecco allora comparire una serie di lavaggi esclusivi su 3 tipi di materiali: denim, stretch e non, e un nuovo e innovativo materiale dalla doppia anima che unisce le caratteristiche del denim con il comfort e le performance della felpa. L’aquila in metallo sulla quinta tasca, gli stiching sulle tasche posteriori, la salpa in pelle con l’aquila dorata e la coccarda tricolore e il Flasher con lo stemma dell’Aeronautica Militare incorniciato dalla locuzione latina “Virtute Siderum Tenus”.

Scopri Official, Urban e Action le tre linee di Aeronautica Militare

Official: easywear, è la perfetta espressione della filosofia del brand, in cui i fregi, i patch e le varie citazioni che si trovano sui capi, fanno parte della storia presente e passata dell’Aeronautica Militare e rimandano agli ideali e ai valori che gli uomini e le donne impegnati nelle varie missioni nazionali e internazionali rappresentano e difendono.

Urban: capi pratici, facilmente sovrapponibili e intercambiabili, caratterizzati da un’alta qualità dei materiali che devono rispondere ad elevati standard qualitativi ed essere in grado di garantire comfort e morbidezza. Polo, felpe, maglie, t-shirt e pantaloni, per outfit comodi, attuali e adatti ad ogni momento della giornata: la sintesi perfetta tra comfort, eleganza e tradizione. I loghi e gli stemmi Aeronautica Militare sono discreti e i colori dominanti sono i classici della tradizione: blu, rosso e verde con dettagli arancioni e gialli che richiamano i colori utilizzati per la segnalazione aerea.

Action: di ispirazione più military, racconta il mondo più vero e autentico del brand e i valori che incarna e vuol far conoscere. Questa stagione si celebra il 32° Stormo di Amendola, punta tecnologica dell’Aeronautica Militare Italiana che con il suo quotidiano agire contribuisce ad avere un’Aeronautica Militare moderna ed efficiente in grado di operare nelle più diversificate condizioni al fine di assicurare la necessaria sicurezza al Paese. Si pone massima attenzione alla costruzione dei capi, alla scelta dei materiali, alla ricerca dei tessuti e agli abbinamenti cromatici. Ogni capo ha una sua personalità forte e decisa: a volte gli aspetti stilistici e grafici creano contrasti forti e marcati, in linea con la dinamicità del brand, altre volte invece si punta su cromie tono su tono o su stampe camouflage reinterpretate in chiave contemporanea.

Share:

Leave a reply