Senza categoriaViaggi

5 mete kult per una settimana solo neve

Quali sono gli ingredienti per una vacanza sulla neve con i fiocchi? Paesaggi da sogno, impianti di qualità, tante attività da svolgere quando si è lontani dalle piste e, naturalmente, una bella ed accogliente casa dove condividere momenti di spensieratezza in compagnia di familiari e  amici. In rassegna alcune delle più importanti stazioni sciistiche dell’arco alpino, vere e proprie icone del turismo invernale, per invitarci a trascorrere una settimana tra le candide vette.

Pila (Valle d’Aosta) : è un importante comprensorio sciistico nel cuore della Valle d’Aosta. Creato per gli appassionati della montagna e degli sport invernali, offre 4 piste nere, 21 rosse e 4 blu che, assieme ai tracciati percorribili sci ai piedi, raggiungono i 70 km,  fino a 2700 metri di altitudine. Sci, snowboard, freestyle, telemark: questa è la neve per tutti, dai principianti che muovono i primi passi nella zona del Baby Gorraz e Grimodai più esperti che cercano fra Chamolé, Couis e Platta de Grevon il loro regno di curve ed emozioni. Due sono i parchi sulla neve: Funpark Chacard per i più piccoli (e non solo) e Snow park e area freestyle Areaeffe, a quota 2200m, paradiso degli snowboarder animati dal desiderio di divertirsi e dal senso della sfida.

Limone Piemonte (Piemonte):La Regina delle Alpi Marittime, così è anche chiamata la stazione di Limone Piemonte, risulta tra le tra le più nevose d’Italia.  Vanta una lunga tradizione, ponendosi tra le prime località sciistiche italiane  e oggi è in prima linea per favorire il turismo sostenibile e la mobilità dolce.  Il comprensorio “Riserva Bianca” vanta circa 100 km di piste, mentre gli impianti di risalita raggiungono la quota di 2.070 metri presso il Monte Alpetta, da dove (con una pista lunga 3,8 km ed un dislivello di oltre 1.000 metri) si può ridiscendere direttamente in paese.

 Pozza di Fassa (Trentino) :Sotto il maestoso sguardo della Marmolada – regina delle Dolomiti – del Catinaccio e del gruppo del Sella, la Val di Fassa d’inverno è il regno degli sportivi: impianti tra i più moderni collegano un immenso carosello di piste da sci e snowboard, su cui spicca il famoso Sella Ronda. Ma la Val di Fassa è molto di più: tradizione millenaria, specialità gastronomiche, divertimento per grandi e piccoli e soprattutto panorami che non possono lasciare indifferenti.

 Ponte di Legno  (Lombardia)100 km di piste, 28 impianti di risalita, innevamento garantito su tutti i tracciati: queste le premesse per gli appassionati di sci. Ma c’è di più. Il divertimento qui non si esaurisce al tramonto. La tranquillità delle ore serali, il chiarore della luna e un’atmosfera suggestiva fanno dello sci notturno un’esperienza da non perdere. Nel comprensorio Pontedilegno-Tonale viene proposto quattro sere alla settimana, a Ponte di Legno e al Passo Tonale.

 Cortina (Veneto) : La  “Regina delle Dolomiti“, non per niente ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1956, è in ogni stagione teatro di numerosi eventi sportivi di rilevanza internazionale legati alla montagna e alle discipline invernali. Nel 2021 Cortina sarà sede dei Campionati Mondiali di Sci Alpino. La bellezza della Valle d’Ampezzo, la conca ampia e soleggiata che ospita Cortina, attrae visitatori da tutto il mondo in qualsiasi periodo dell’anno e specialmente in inverno. È circondata dalle Dolomiti ed è patrimonio UNESCO.

Per informazioni su alloggi-case in affitto-  www.homeaway.it

Ufficio stampa

Marco Castaldi mcastaldi@aviareps.com

c/o AVIAREPS AG

Piazza della Repubblica, 32- 20124 Milano – Italy

Phone: +39 02 43 45 83 20

Mobile: +39 349 91 53672

Fax: +39 02 43 45 83 40

www.aviareps.com

HomeAway

Elisabetta Luise

Responsabile PR & Communication HomeAway Italia

eluise@homeaway.com

 

 

 

Share:

Leave a reply