DesignUrban

999 UNA COLLEZIONE DI DOMANDE SULL’ABITARE CONTEMPORANEO

 

Al via dal 25 gennaio alla Triennale di Milano il calendario di incontri, performance e talk con gli artisti che hanno dato vita al progetto “Abitare in residenza” curato da BASE.

Ha inizio la prima “staffetta” artistica con un passaggio di testimone tra il collettivo artistico Apparatus22, primi ad aprire il progetto “Abitare in resdienza” curato da BASE Milano, e l’artista Francesca Chiacchio.

Apparatus22 racconterà la propria pratica attraverso una serie di temi e di parole chiave che vanno dal loro approccio al minimalismo alla necessità di inventare miti moderni, al brivido del lavorare al di fuori delle istituzioni, fino a un omaggio all’artista rumena Ioana Nemes, scomparsa nel 2011.
Insieme al racconto del proprio processo artistico, che coinvolge la geometria e il colore, Francesca Chiacchio introdurrà il progetto sviluppato in residenza “X MODI PER COLORARE L’ABITARE”: un gioco di domande e uno spettacolo partecipativo su come il colore eserciti un’influenza sul nostro comportamento e sulle nostre emozioni nell’abitare quotidiano.
La sua residenza terminerà giovedì 8 febbraio con una performance collettiva risultato di una serie di laboratori aperti a tutti i visitatori della mostra

Share:

Leave a reply