Locali

CARNEVALE E SAN VALENTINO “ALTERNATIVI”?

Se siete stufi delle solite cenette al lume di candela o delle stesse feste in maschera uguali ogni anno e siete alla ricerca di un’idea geniale per un San Valentino “alternativo” ed una festa di Carnevale indimenticabile la soluzione c’è e si chiama INTRAPPOLA.TO. Un’avventura, una sfida, un’escape room,  il gioco di fuga dal vivo più famoso dello stivale che può regalare  un tocco di adrenalina alle feste di febbraio.

Intrappola.to è stata la prima Escape Room a sbarcare in Italia, nel 2015. La prima stanza ha aperto a Torino nel maggio 2015 e in pochi mesi il gioco, subito virale sui social e amatissimo dai Millenials, ha saputo trasformarsi in un vero e proprio fenomeno di costume.53 stanze in 29 città lungo tutto lo stivale, 6 in Spagna, 1 in Francia, 10 nuove aperture in programma, oltre 500.000 partecipanti, migliaia le recensioni positive del popolo del web e i fan su Facebook. Numeri da record se si pensa che la prima sede ha aperto a Torino ad inizio 2015.

Ma che cos’è Intrappola.to? A metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo dal vivo ed una scena di Saw-L’enigmista (senza sangue però!), Intrappola.TO è un gioco, un’esperienza coinvolgente, inquietante, appassionante, assolutamente divertente.La squadra (da due a sei giocatori) che si ritrova chiusa in una stanza, ha un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Solo il 3% dei partecipanti è riuscito a liberarsi al primo tentativo, difficile… ma non impossibile!Il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, consiste nell’entrare e, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo, concentrarsi per risolvere una serie di enigmi e giochi di logica e osservazione.

I giocatori sono soli sin dal loro arrivo e forse questa è una delle caratteristiche che rendono Intrappola.TO diverso da tutti gli altri giochi di fuga. La porta di ingresso è anonima, non c’è reception né accoglienza, solo un codice di ingresso inviato via mail dopo l’iscrizione on line. Tutti possono giocare e, da 6 a 99 anni, nessuno esce deluso: gruppi di amici, addii al celibato e nubilato, famiglie e colleghi di lavoro… Chi ha già provato ha un solo obiettivo: ritornare! Perché il gioco è complesso, gli enigmi sono tanti e la probabilità di risolverli tutti al primo tentativo oscilla attorno al 3%.

Prenotarsi per giocare a Intrappola.TO è semplice: basta scegliere la stanza, il giorno e l’ora e compilare il form on line su www.intrappola.to.

Share:

Leave a reply