ItinerariSenza categoriaViaggi

Dubai Food festival 2018: esperienze culinarie eccellenti

Al Dubai Food Festival  il protagonista indiscusso sarà il cibo in tutte le sue declinazioni e varianti etniche.

Non è esattamente una gita fuori porta per una meta ‘dietro l’angolo..’della sagra del paese.. ma val la pena farci un pensiero che non sia solo un sogno, perchè  con il suo diverso mix di nazionalità e culture, la sua collezione sempre più ricca di ristoranti stellati e il suo sempre più coinvolgente Food Festival, Dubai sta rapidamente diventando una top destination gastronomica per provare cucine e sapori provenienti da tutto il mondo. L’indiscutibile fascino di questa città ultramoderna dove il futuro si materializza ogni istante, è una calamita a cui contribuiscono in questo momento   la presenza di oltre 200 nazionalità che regalano al panorama culinario altrettante sfumature sia in fatto di sapori che di design.Oltre al numero crescente di chef famosi e ristoranti stellati, un altro fattore fa di Dubai una destinazione per veri foodies (e non solo): il crescente numero di tè, coffee shop di tendenza, negozi gourmet, ristoranti sulla spiaggia, salad bar, healthy food shop stanno innescando in città una rivoluzione gastronomica a livello di gusto, lifestyle e budget.L’appuntamento annuale con il Dubai Food Festival proietta Dubai nel calendario degli eventi gastronomici internazionali da non perdere; anche quest’anno poggia sui suoi pilastri quali Beach Canteen, la Dubai Restaurant Week e le Hidden Gems.Luogo d’incontro per eccellenza fin dalla prima edizione del Festival nel 2014,  Beach Canteen ha saputo riunire le migliori realtà culinarie della città. Assaporare piatti provenienti da tutto il mondo, sulla spiaggia e in una location colorata e festosa come Beach Canteen è davvero da non perdere. Per 17 giorni si rincorrono buon cibo, un calendario ricco di attività, mercatini vintage, concerti dal vivo, classi di fitness e molto altro

Cuore del Food Festival è anche la Dubai Restaurant Week che nasce dal desiderio di offrire a tutti l’opportunità di vivere esperienze culinarie fuori dall’ordinario. Se l’atmosfera, il servizio a cinque stelle, le viste mozzafiato e il nome di grandi chef in cucina rimangono immutati, per 10 giorni cambiano i menù e i prezzi. Dal 22 febbraio al 3 marzo,  gli amanti del buon cibo potranno godere di un menù a tre portate studiato ad hoc per l’evento, al prezzo di 45 euro.Avventurarsi nelle strade dei vibranti quartieri di Deira, Satwa e Karama dà la possibilità di  immergersi  nelle diverse culture che coesistono in armonia in città.  Dubai Tourism ha voluto puntare sui quartieri più autentici e rivelare le loro “Hidden Gems”.

Per chi è alla ricerca di un assaggio di alta cucina, non verrà deluso da ristoranti come Jean-Georges e Bread Street Kitchen di Gordon Ramsay. Lo Scape Restaurant and Bar anche quest’anno aprirà le porte della sua cucina fusion dopo il grande successo dell’anno scorso. Si potrà vivere un viaggio gastronomico intorno al mondo senza muoversi da Dubai; un viaggio che comincia idealmente nel Mediterraneo con il Villa Beach; una festa di sapori in stile da Maharaja al Jodhpur Royal Dining e un’autentica immersione nel mondo asiatico al Wakame. Gli amanti della carne potranno degustare le memorabili bistecche argentine all’Asado; mentre per le specialità di pesce è bene segnare il Rockfish  e il The Atlantic.

Esperienze gastronomiche senza eguali e panorami mozzafiato sulla città: il ristornate Folly di Nick & Scott al Madinat Jumeirah, l’Asia Asia o il Simply Italian su Palm Jumeirah. Quest’anno la Dubai Restaurant Week include non solo ristoranti ma anche locali particolari, vere e proprie gemme come il LIMA Dubai e il Toro + Ko.

Share:

Leave a reply