News

DA QC TERME TORINO UNA CENA ALL’INSEGNA DEI SENSI

Scent of Wellness: una serata speciale organizzata per ampliare il palinsesto degli eventi legati alla mostra “Perfumum: i profumi della Storia”, in calendario fino a maggio 2018 a Palazzo Madama di Torino. Per l’occasione, QC Termetorino, in collaborazione con l’associazione Per Fumum, ospita una nuova esperienza olfattiva di food e mixology.

QC Termetorino - scent of wellness

QC Terme prosegue il suo legame con il mondo artistico e, dopo la collaborazione con il designer Matteo Ragni per l’installazione del Portale dell’aQCua, esposta sulle vette di Courmayeur Mont Blanc, il tetto d’Europa e definita tra le “più alte d’Italia”, si lega alla mostra “Perfumum: i profumi della Storia” a Palazzo Madama di Torino. Un percorso che affronta l’evoluzione e la pluralità dei significati del profumo dall’Antichità greca e romana fino al Novecento, attraverso oltre duecento oggetti esposti, tra oreficerie, vetri, porcellane, affiches e trattati scientifici, insieme a prestiti provenienti da musei e istituzioni torinesi e internazionali, come il MAO Museo d’Arte Orientale, il Museo Egizio, il Museo di Antichità, la Biblioteca Nazionale, la Biblioteca Guareschi della Facoltà di Farmacia, Palazzo Pitti, il Museo Bardini, la Galleria Mozzi Bardini di Firenze, il Museo di Sant’Agostino di Genova e il Musée International de la Parfumerie di Grasse.

Così, QC Termetorino, collaborando con l’Associazione culturale Per Fumum, organizza un appuntamento legato al mondo food & beverage.

Il prossimo 16 febbraio 2018, alle ore 20, l’Associazione Per Fumum organizza a QC Termetorino una cena con percorso olfattivo, aperta al pubblico e su prenotazione previo accredito al sito eventitobe.it (Il costo della serata è di 35 euro). Il centro torinese del benessere QC Terme sarà infatti la location di questo evento in collaborazione con To Be Eventi, in cui arte culinaria e arte profumiera si fonderanno in una vera e propria interposizione tra odore e sapore, dando vita ad un’esperienza gastronomica nuova e inaspettata. Roberta Conzato dell’associazione Per Fumum e Alessandro Bolis, direttore artistico QC Terme, creeranno per gli ospiti un percorso olfattivo multisensoriale al primo piano della struttura. Lo chef Nicola Di Tarsia curerà la selezione gastronomica mentre Walter Grosso proporrà una cocktail list realizzata con i prodotti di Compagnia dei Caraibi. La selezione dei vini sarà a cura di Montalbera Terra del Ruchè e l’accompagnamento musicale sarà curato da Let’s Combo, duo torinese di flauto e mixer.

Share:

Leave a reply

10 − 10 =