Moda

VANS SI ISPIRA ALLO STREETWEAR ANNI NOVANTA

Design Assembly - Vans

Con Design Assembly, Vans lancia una collezione di capi d’abbigliamento, accessori e calzature dedicati alla sfera femminile ispirati allo streetwear anni Novanta.

Design Assembly - Vans

Un totale di 25 pezzi dedicati alla Primavera Estate 2018 che catturano l’estetica della cultura skate e di strada degli anni 90. La campagna realizzata a Downtown Los Angeles dal fotografo e visual artist Daniel Regan, originario della California del Sud, con i look di Amanda Merten e la partecipazione della modella Gabbriette, mostra la reinterpretazione degli archivi Vans. I designer del marchio hanno incentrato la collezione sui modelli impreziositi dal logo “Off The Wall” Legend Stamp, onnipresente su T-shirt e felpe in pile di quel periodo, semplificando le vestibilità oversize, i colori e i dettagli dei modelli originali per dare vita a una linea moderna.

I capi chiave di questa collezione includono il Boulder Top con logo a forma di skateboard ricamato, il Boulder Pullover realizzato in tessuto in felpa di qualità e le Legend Stamp Crew e Hoodie con il logo “Off The Wall” vintage sul petto. Gli Authentic Wide Leg Pant vanno ad arricchire la collezione e prendono spunto dai modelli chino maschili sfoggiando un tessuto twill e una vestibilità dalla gamba ampia. Inoltre la Design Assembly presenta T-shirt, abiti, zaini e cappelli ed è completata da una linea di calzature Classic con sei modelli realizzati in pesante e robusta tela effetto consumato, con lacci e occhielli color argento oversize. Sono disponibili in nero, bianco, rosso fuoco e pino argentato, colori che si abbinano perfettamente ai capi d’abbigliamento della selezione.

Share:

Leave a reply

20 − dodici =