Moda

“GO BEYOND PLASTIC”: NORTH SAILS A SUPPORTO DELLA TUTELA DEGLI OCEANI

Da sollievo che ci siano brand ecofriendly , che impiegano risorse, idee e tempo verso la salvaguardia di questo mondo; e così parliamo di North Sails  che dopo la  partnership con Ocean Family Foundation – fondazione internazionalecon kla mission di tutelare la biodiversità marina e la protezione degli oceani dall’inquinamento globale – nel proseguire il suo percorso impegnato per la conservazione dell’oceano a cui il marchio è legato profondamente, presenta ora la propria campagna di comunicazione per la primavera/estate 2018.

La campagna “Go Beyond Plastic” , vuole essere, infatti, strumento di sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità e del rispetto ambientale. L’immagine e il video, realizzati sotto la direzione di Marco Prestini e Mauro Chiarello, testimoniano le attuali condizioni in cui versano molti dei nostri mari, raccontando come spesso queste siano ormai parte della “normalità”.Per questo la campagna, con il claim “Go Beyond Plastic” è al tempo stesso un invito ad agire per tutelare la salute e la bellezza dei mari, attraverso il contribuito che ognuno di noi può offrire cambiando le nostre abitudini quotidiane.

Willem Wijnen, Chief Customer Officer North Sails Collection, ha dichiarato: “L’oceano genera il 50% dell’ossigeno che respiriamo, regola il clima ed è una fonte essenziale di cibo, energia e vita. E’ così vasto che spesso lo consideriamo senza limiti; in grado di soddisfare i nostri crescenti bisogni e di rimanere immune alle interazioni umane. Ma non possiamo negare che qualcosa sta cambiando.Per anni, un’enorme quantità di metalli, plastica e pesticidi si è riversata nell’oceano compromettendone flora e fauna. Si stima che 8 milioni di tonnellate di plastica lo inquinino ogni anno e se continuiamo in questo modo, entro il 2050 ci saranno più plastica nell’oceano che pesci. La buona notizia è che non è troppo tardi per intraprendere azioni e cambiamenti a partire da piccoli gesti quotidiani e scelte individuali. Noi siamo all’inizio di questo impegnativo, ma stimolante viaggio. L’azienda ha scelto infatti di  collaborare con Ocean Ramsey e Mariasole Bianco, entrambe biologhe marine ed Ambassador del marchio, e dalla collezione primavera / estate ’18,  stiamo donando l’1% dei nostri ricavi alla Ocean Family Foundation;  anche la nostra campagna Go Beyond Plastic è finalizzata a questo obiettivo.”

Share:

Leave a reply

venti − 19 =