Moda

FREDDY SI ISPIRA AGLI ANNI ’90 E LANCIA HYSTORY

Freddy -Hystory - Capsule Collection

Freddy lancia una nuova collezione ispirata agli anni Novanta.

Freddy -Hystory - Capsule Collection

Un momento davvero fortunato per il mondo activewear che, dalla couture al prêt-à-porter, conquista uno spazio sempre più ampio nel guardaroba uomo e donna. Proposte che reinterpretano spesso l’heritage non solo stilistico ma anche culturale che si ispira a quelli che una volta erano considerati dei veri e propri movimenti o stili d’aggregazione delle sub-culture. Elementi e stilemi che oggi tornano alla ribalta, all’insegna di una vita che stimola il movimento e a trascorrere il tempo all’aria aperta, si tratta di leisure e comfort unite in un solo modo di essere. Il vero protagonista di tutto questo sistema è il logo in bella vista che richiama, come fosse una “gang”, il simbolo d’appartenenza.

Tra le varie rielaborazioni anche l’iconico Freddy rivede il suo DNA e lancia la capsule Hystory che riattualizza l’estetica del marchio degli anni Novanta. Lo storico logo FY viene reinterpretato lungo la banda di capi cult come il top di cotone con cappuccio e la tuta in poliestere, nei toni del nero e del rosa antico. Si affianca una tuta nera in french terry e una t-shirt rosa antico, entrambe con righe a contrasto per una stampa effetto geometrico. Il risultato è un look active dal sapore retro, che esprime un forte contenuto urban capace di conquistare i consumatori più giovani.

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