Moda

PARTECIPA CON MANGO A BETTER COTTON INITIATIVE

Ci piacciono i brand eco friendly, e Mango è uno di questi, continuando  ad accrescere l’impegno di raggiungere il 50% di cotone sostenibile nelle proprie collezioni entro il 2022.

 Mango lancia la terza collezione  Committed nell’ambito del programma Take Action, volto ad aumentare la quantità di tessuti di origine sostenibile e contribuire così a un modello di economia circolare e prosegue  il proprio impegno di aumentare l’uso di fibre sostenibili  all’interno delle collezioni ( è la terza collezione Committed, realizzata con tessuti come il Tencel™, il poliestere riciclato e il cotone biologico). Partecipando a questa iniziativa, MANGO s’impegna a supportare le buone prassi nel settore del cotone e a potenziare l’approvvigionamento di cotone da una gestione sostenibile.

Il programma Better Cotton Initiative ha come obiettivo quello di trasformare la produzione mondiale di cotone basandosi sui tre pilastri della sostenibilità: ambiente, fattore sociale ed economico e far sì che il cotone Better Cotton Initiative divenga un prodotto di uso e commercializzazione generalizzati.Tramite Better Cotton Initiative e i suoi associati, i coltivatori ricevono formazione per imparare a usare l’acqua in modo efficiente, avere cura della terra e dell’habitat naturale, ridurre l’uso delle sostanze chimiche più dannose e applicare principi di lavoro dignitoso. Le aziende che attuano questo sistema sono autorizzate a vendere Better Cotton.Oltre 15 milioni di produttori di cotone distribuiti in 23 Paesi stanno già coltivando Better Cotton.Inoltre, nello stesso ambito di intervento rientrano altre iniziative come Second Chances, il progetto di raccolta di capi e calzature usati. Nell’ultimo anno l’azienda ha portato a oltre cento il numero di contenitori ubicati in negozi selezionati (disponibili in Spagna, Germania, Francia, Italia, Olanda e Regno Unito) per raggiungere le 10 tonnellate alla fine dell’anno.

 

Share:

Leave a reply