LocaliNewsRistoranti

NOBU MILANO INCONTRA IL MESSICO CON LO CHEF PACO MÉNDEZ

Nobu - Milano

Nobu Milano.Quando gli itinerari di viaggio passano per il mondo gourmet.

Nobu - Milano

ph: Davide Lovatti

Da Nobu Milano due serate speciali all’insegna della cucina messicana in compagnia dello Chef Paco Méndez che, insieme al collega e socio Albert Adrià, ha inaugurato nel 2015 il ristorante stellato di Barcellona Hoja Santa. Méndez grazie ad un menu ricco di sapori e abbinamenti inaspettati, metterà in moto una vera esperienza di viaggio, con speciali ‘tappe’ in diverse zone della sua nazione.

Il 7 e l’8 maggio la filosofia Nikkei, cardine della cucina Nobu, arricchita degli spunti italiani dell’Executive Chef Antonio D’Angelo che, in occasione di questi due appuntamenti, lo si vedrà alternarsi ai piatti dello Chef di Città del Messico, ispirati alla penisola dello Yucatan, alla città di Ensenada sull’Oceano Pacifico, alla regione meridionale Oaxaca.

Lo Chef Paco Méndez porterà da Nobu Milano un omaggio alla vera cucina messicana e al patrimonio culturale che i suoi ingredienti e le sue tecniche hanno con sé, dando vita a un incontro inedito e a un’esperienza di sapori intorno a due mondi, in un momento in cui la cultura messicana è particolarmente al centro dell’attenzione di Milano grazie alla grande mostra dedicata a Frida Khalo.

Share:

Leave a reply