ModaTrend

ADIDAS PRESENTA ULTRABOOST PARLEY DEEP OCEAN BLUE, LA SCARPA DEDICATA ALLA SERIE DI EVENTI “RUN FOR THE OCEANS”

Un’iniziativa mondiale che vede Adidas e Parley uniti per la salvaguardia degli oceani e dell’ambiente. Il progetto prevede il coinvolgimento di più città nel mondo e il 29 giugno sarà la volta di Milano, coinvolta in una corsa “for the ocean” appunto.

L’iniziativa mira davvero a coinvolgere il più ampio numero di persone possibili tra media, giornalisti, cittadini, amanti del running, tutti uniti per il nostro pianeta (insieme a tante altre persone nel mondo), e più Km di corsa si macineranno, più alto sarà il ricavato che adidas evolverà a Parley a favore di iniziative pro ambiente.

Il percorso è d 1.5 Km, da percorrere  al proprio ritmo (anche camminando), non è una gara e vale molto di più lo scopo.

Adidas Running e Parley for the Oceanvs lanciano cosi’  UltraBOOST Parley nella nuova colorazione Deep Ocean Blue, ispirata alla fossa delle Marianne: un riferimento per nulla casuale, visto che si tratta del punto più profondo degli oceani di tutto il mondo, in cui arrivano ad annidarsi dannosi rifiuti plastici come i sacchetti mono uso. La nuova silhouette sarà la scarpa ufficiale di Run For The Oceans 2018 l’evento globale di running ideato da adidas e Parley per contrastare l’inquinamento degli oceani, che si terrà dall’8 giugno all 8 luglio.

Quest’ anno, per ogni chilometro tracciato su Runtastic durante la campagna globale (fino a un milione di chilometri),adidas donerà un dollaro a sostegno dell’Ocean Plastic Program di Parley. I soldi raccolti inoccasione di Run For The Oceans serviranno a finanziare l’iniziativa Parley Ocean School, pensata per incoraggiare la prossima generazione a proteggere gli oceani.

Ogni nuova UltraBOOST Parley permette di recuperare circa 11 bottiglie di plastica che altrimenti rischierebbero di finire in mare, mediante l’impiego del materiale Parley Ocean Plastic®. Questa rivoluzionaria innovazione a favore dell’ambiente nasce dai rifiuti plastici raccolti sulle spiagge, che  vengono rilavorati fino a ottenere lo speciale tessuto che an drà a comporre la tomaia Primeknit. La scarpa vanta anche l’iconica tecnologia BOOST di adidas, per un ritorno di energia insuperabile, che si inserisce in una suola in gomma naturale Continental pensata per offrire un grip superiore in qualsiasi situazione. Un chip NFC nella scarpa destra consente di ottenere maggiori informazioni sulla partnership e di imparare a ridurre l’uso della plastica nella vita quotidiana.

I consumatori possono unirsi al movimento dall8 giugno all’ 8 luglio, insieme ad alcuni degli ambasciatori adidas più acclamati dell’atletica leggera, tra cui Wayde van Niekerk e Shaunae Miller.

adidas UltraBOOST Parley avrà un prezzo consigliato di 180€ e sarà disponibile online dal 20 giugno

TagsAdidas
Share:

Leave a reply