ArtArtisti

SO BOLD ALMOST INCREDIBLE .IL CORAGGIO E’ STATO PREMIATO. INTERNATIONAL TALENT SUPPORT 2018

‘SO BOLD ALMOST INCREDIBLE’ lo slogan del noto contest internazionale che torna nel 2018 dopo un anno di pausa,  e torna a Trieste,suo luogo natio grazie alla capacità e resilienza della sua mente creativa,Barbara Franchin che insieme al team Eve sono giunti  alla sfilata del 27 Giugno con il  risultato ottenuto sin dal 2011  di intercettare i millenials creativi sparsi nel mondo a cui tracciare la strada del meritato successo futuro come accaduto per Peter Pilotto.

Intercettare il talento internazionale e presentarlo al’sistema moda’ italiano,è l’obiettivo del fashion contest che setaccia i talenti attraverso il contest e l’evento ad esso collegato con sfilate , mostre e installazioni. Quest’anno la piattaforma creativa ha ottenuto l’importante sostegno di Pitti Immagine, Camera della Moda e Altaroma.

Il 27 Giugno a Trieste al Magazzino 42 si è svoltala serata evento finale della sedicesima edizione ed è stata una serata unica dedicata alla creatività. Ancora una volta, ITS ha celebrato i giovani talenti internazionali più impressionanti, presentando il lavoro di 30 finalisti “incredibilmente audaci” che hanno stupito gli oltre 700 ospiti presenti alla serata finale nella magica cornice di Trieste, in Italia.

Tutti i finalisti di questa sedicesima edizione si sono dimostrati audaci abbastanza da entrare nei i cuori e unirsi alla ITS FAMIGLIA per sempre, e le opportunità – come nel passato – sorgeranno per ognuno di loro. Alcuni di loro hanno avuto l’opportunità di essere riconosciuti in passerella con i premi assegnati dalla incredibile giuria.

I commenti dei  giurati in merito ai progetti dei finalisti:Andrew Keith, Presidente, Lane Crawford e Joyce:”Questa è stata una selezione molto diversificata di talenti globali: i finalisti erano appassionati, ben presentati nella loro narrativa e autentici a se stessi ed era affascinante vedere i temi dell’identità, della responsabilità e dell’innovazione creativa suonare in tutto il mondo”.

Angelo Flaccavento, Critico e curatore indipendente della moda:”Una grande varietà di punti di vista sulla moda è la forza di ITS, e questa edizione è stata dimostrata ancora una volta.”Carlo Giordanetti, Direttore creativo Swatch:”Energia sempre fresca e sorprendente amore per l’artigianato riscoperto in molti modi.”

Share:

Leave a reply

quattro × due =