DesignUrban

Al Salone Nautico di Genova protagonisti gli yacht designers italiani

Genova rinasce meritatamente dalla sue recenti  ceneri che hanno affranto l’Italia intera portando invece un grande primato e successo al paese e, mostrando il suo lato combattivo e sorprendente fa si che presenzino ben 951 espositori al  Salone, e un boom di visitatori   con un incremento del 18% rispetto lo scorso anno.

Un notevole successo che vede  partecipare anche molte  presenze straniere,  da IsraeleAustralia e Hong Kong. con la volontà già espressa di investire sempre di più in futuro.  Protagonisti dietro le quinte , sono però  i progettisti o Yacht Designers,  che con il loro lavoro permettono  di sognare  e’ ‘Italia si posiziona al top per progettazione nautica, e le migliori aziende al mondo che si occupano di Yacht Design sono proprio in Italia.

Tra i 18 designer di yacht presenti al salone internazionale 13 sono Italiani, . L’Italia come una fucina di talenti per questa nicchia di mercato tanto amata in tutto il mondo Tra i più amati dal grande pubblico dei social al primo posto assoluto dei designer italiani e internazionali con 37.300 follower il salernitano Giovanni Sorrentino, conosciuto nel web come @sultanofwind, che dopo aver firmato molti progetti in Italia vive ora negli Emirati Arabi dove promuove il suo concetto di “barca bespoke” fatta su misura, e in esemplare unico, ai nababbi di tutto il mondo.

Come affermato dal Presidente della regione Liguria Giovanni Toti: “Questo salone nautico è stato tante cose: business, lavoro, innovazione, eventi e occasioni di incontro. È stato, soprattutto, la conferma che questa città e questo Paese hanno i numeri per ripartire e reagire, talvolta anche meglio”.

 

Share:

Leave a reply