ModaNewsSenza categoriaTrend

IL NUOVO CAPITOLO DELLA TRACK SUIT DI DANËLLE CATHARI X ADIDAS ORIGINALS

Continua la collaborazione fra adidas Originals e la designer olandese Daniëlle Cathari, il marchio introduce tre nuovi colori per l’ambitissima tuta e riassortisce alcuni successi del passato.

adidas Originals - Daniëlle Cathari

Presentata in anteprima all’interno della capsule collection prêt-à-porter femminile che ha debuttato lo scorso febbraio durante la Settimana della moda di New York, ora viene incrementata con nuove nuance e una nuova campagna dal sapore streetstyle. Le ultime aggiunte alla linea riprendono i successi della collezione originale, fra cui la sua rivisitazione nei classici colori nero e beige e la reinterpretazione dell’uniforme in denim, introducendo una versione arricchita dell’originale palette ispirata ad adicolor con tute nelle vibranti tonalità del verde, del blu navy e del rosso. Le lavorazioni attingono a piene mani degli archivi adidas, con la leggendaria Beckenbauer, sinonimo di abbigliamento sportivo adidas, e il denim lavato impiegato in silhouette inaspettate.

La capsule adidas Originals realizzata da Danëlle Cathari esplora l’idea del contrasto e della decostruzione, rendendo omaggio all’eredità di Originals. I pezzi disegnati dalla designer di Amsterdam aggiungono un tocco attuale ad alcune delle icone più classiche del marchio, adicolor e adibreak. La stilista ha infatti reimmaginato le celeberrime scarpe a tre strisce Originals con proporzioni esagerate, materiali innovativi e tecniche di design intensive per definire un nuovo standard nello streetwear.

 

Daniëlle Cathari ha dichiarato a proposito dell’ultimo drop: “Lavorare con adidas Originals è stato più interessante, motivante e istruttivo di quanto avessi previsto quando ho ricevuto il messaggio diretto su Instagram dal team di design. Da allora abbiamo fatto molta strada insieme ed essere riusciti a portare avanti e ad espandere la nostra collaborazione creativa con questi nuovi pezzi mi riempie di emozione”.

La collezione nuova e reintegrata adidas Originals by Daniëlle Cathari sarà disponibile sul sito www.adidas.com e presso i negozi e i rivenditori adidas Originals, inclusi ASOS, Barney’s, Kith, NET-A-PORTER, Nordstrom e SSENSE.

 

Share:

Leave a reply