ModaPersonaggi

#REFORM PER GUIDARE IL CAMBIAMENTO SOCIALE ATLETI E ARTISTI SOSTENGONO LE CAUSE PIÙ IMPORTANTI

#REFORM, una nuova piattaforma che offrirà agli attivisti del mondo dello sport, della musica e dell’intrattenimento un importante supporto nel sostenere cause sociali ed incoraggiare dibattiti su questioni quali l’uguaglianza universale e la riforma della giustizia penale.
#REFORM è un movimento ispirato dal campione olimpionico Tommie Smith e dal suo “Silent Gesture” che ha scatenato il dibattito globale sulle questioni dei diritti civili e dell’uguaglianza universale alle Olimpiadi di Città del Messico del 1968. La convinzione di PUMA è che per ottenere progressi più rapidi, una squadra è essenziale. Pertanto,  ha creato il Team #REFORM, un collettivo di individui che credono che il progresso verso l’uguaglianza universale debba essere raggiunto più velocemente. Per guidare il team #REFORM, PUMA ha selezionato alcuni Capitani, tra cui il rapper Meek Mill (che si concentrerà sulla riforma della giustizia criminale) e l’All-Star Skylar Diggins-Smithdella WNBA (concentrato sull’ uguaglianza del genere), insieme al Capitano Emerito Tommie Smith (per l’uguaglianza universale).
Il marchio collaborerà inoltre con la società di intrattenimento Roc Nation per diffondere il messaggio di #REFORM attraverso l’impegno dal vivo e sociale. I successivi capitani di #REFORM saranno nominati nei prossimi mesi. L’obiettivo di PUMA è andare oltre l’ispirazione e trasformare le intenzioni in azioni. I capitani di #REFORM collaboreranno con il marchio per identificare i beneficiari delle iniziative di #REFORM, tra cui la creazione di prodotti ed i summit #REFORM, in cui ci si riunirà per promuovere un piano di cambiamento effettivo.
In riconoscimento della vita e del coraggio di Tommie Smith, PUMA ha presentato il primo PREMIO #REFORM accompagnato da una donazione alla Tommie Smith Youth Initiative Foundation. Il 16 ottobre, per celebrare il cinquantesimo anniversario del Silent Gesture alle Olimpiadi del 1968, i capitani del Team #REFORM chiameranno gli ambasciatori PUMA a unirsi al Team #REFORM e celebreranno i successi di Tommie con il #THIRDSALUTE.
Il #THIRDSALUTE è un movimento di social media in cui gli individui sfidano gli altri a pubblicare un’immagine di se stessi con un pugno alzato e fanno una donazione a enti di beneficenza che combattono per l’uguaglianza universale, compresa l’American Civil Liberties Union (ACLU), un’organizzazione che ha lavorato per più di 100 anni per difendere e promuovere le libertà sancite dalla Costituzione degli Stati Uniti. Tutte le donazioni da #THIRDSALUTE saranno compensate da PUMA, fino a $ 100.000 fino al 31 dicembre 2018.
Il 16 ottobre, PUMA lancerà anche la collezione “Power Through Peace”, per commemorare il Silent Gesture di Tommie. La grafica sarà interamente di Lance Wyman, ideatore del logo delle Olimpiadi del ’68. Tutti i profitti derivanti dalle vendite di questa collezione saranno devoluti a enti di beneficenza che perseguono l’uguaglianza universale. Per tutto il 2018/19 e oltre, PUMA collaborerà con i #Reform Captains per avviare altri programmi che promuoveranno azioni per promuovere l’obiettivo dell’uguaglianza universale.
Share:

Leave a reply