ArtArtistiFoto

La Milano fotografata da Carlo Orsi in mostra

Carlo Orsi: Milano” è  una mostra fotografica con  la presentazione del volume in limited edition, che ripropone uno dei maggiori fotografi della storia italiana.

1965: Un giovane fotografo di talento, Carlo Orsi, ritrae Milano. Luci e ombre, miserie e nobiltà, confronti e contraddizioni.Frammenti di città, cui Dino Buzzati accosta altri frammenti, parole come scatti di un obiettivo fotografico.Ne nasce un libro, bellissimo. E oggi praticamente introvabile.

2015: Cinquant’anni dopo. Lo stesso grande fotografo, Carlo Orsi, torna a ritrarre la sua Milano.Luci e ombre, miserie e nobiltà, confronti e contraddizioni.

Come allora. Con la stessa sensibilità di allora, e l’esperienza di una vita. Nuovi frammenti di città, e le parole, come scatti di un obiettivo, sono questa volta quelle di Aldo Nove.

Il cofanetto edito da Skira comprende il libro Milano 2015 e una fotografia originale ai sali d’argento con viraggio al selenio, in formato 30×40 cm.  numerata (100 esemplari) e firmata dal fotografo.

La mostra, composta da 10 pezzi, sarà visitabile da giovedì 31.1.19 a sabato 9.2.19. presso  ONO arte contemporanea via Santa Margherita, 10. Bologna

Il fotografo sarà presente in galleria venerdì 1 febbraio dalle 18.00 alle 20.00 per la presentazione del volume e della mostra

 

           

Share:

Leave a reply