ModaSenza categoriaTrend

DOUGH DOUGH BY ISSEY MIYAKE . UN TESSUTO CON CUI PUOI ESSERE IL DESIGN DEL TUO ABITO

DOUGH DOUGH. Si chiama così il nuovo straordinario tessuto introdotto nella collezione Issey Miyake  Spring Summer 2019Si tratta di un materiale innovativo che permette a chi li indossa di partecipare attivamente al design degli abiti. Stropicciato, tirato, arrotolato o piegato come fosse pasta, può essere modificato in molteplici modi, mantenendo la forma data.

La serie DOUGH DOUGH, presentata con la collezione ISSEY MIYAKE SPRING SUMMER 2019, è composta di capi che si completano con il contributo di chi li indossa nel creare il design degli stessi. Proprio come acconcereste i vostri capelli a seconda del vostro umore, questo shape memory fabric vi permette di cambiare la forma del capo, ad esempio arrotolando il collo, le maniche o modificando la falda del cappello.
Per raggiungere questo scopo ISSEY MIYAKE ha creato un tessuto senza precedenti.
Chi indossa questi abiti ne può modificarne la silhouette e mantenerla. Il nome DOUGH DOUGH (impasto) deriva proprio da questa sua peculiarità.

ISSEY MIYAKE presenta un video di questo nuovo materiale, prodotto dal video director e visual artist BakuHashimoto.Il risultato finale esprime l’unicità di questo tessuto che può essere utilizzato in diversi modi a seconda delle idee di chi lo indossa.
Il video verrà lanciato oggi, venerdì 1 Febbraio 2019, sul sito del brand, anch’esso creato da Baku Hashimoto https://www.isseymiyake.com/isseymiyake

 

 

Share:

Leave a reply

tre × cinque =