ModaShowTrend

“TECHNO LUXURY”: IL FUTURO NELL’ACCOSTAMENTO DI MATERIALI NOBILI E TECNICI

L’eccellenza del mondo dei tessuti tecnici  Carvico e Jersey lomellina hanno realizzato veri e propri  effetti speciali da show in quest’ultima edizione di Pitti Immagine Filati con Techno-Luxury, l’imponente installazione pop moderna realizzata con i tessuti delle due aziende bergamasche, nello spazio Cavedio, nel cuore della Fortezza da Basso.

A cura di Angelo Figus con un layout di Alessandro Moradei, Techno Luxury si è presentata come una cattedrale di tessuti alta 15 metri, un’esplosione di colore nella quale centinaia di visitatori si sono addentrati e lasciati avvolgere in un incredibile abbraccio arcobaleno.

In esposizione, attorno all’installazione verticale, una speciale collezione ispirata ai trend dello Spazio Ricerca ha presentato dieci creazioni uniche, per l’uomo e la donna, nate dall’accostamento di materiali nobili e tecnici all’interno dello stesso capo.

Cachemire e poliammide, eleganza e comfort, lana e poliestere, tecnico e prezioso: il trend del futuro è l’ibrido e Techno Luxury, anticipando questa tendenza, ha dato vita a un nuovo modo di intendere moda, il lusso e la performance.

Share:

Leave a reply