ArtNewsPeople

A FIRENZE CON UNA SESSIONE FOTOGRAFICA DEDICATA A DAVID BOWIE

David Bowie - Heroes – Bowie by Sukita

A Palazzo Medici Riccardi di Firenze si terrà “Heroes – Bowie by Sukita” un’esposizione dedicata a David Bowie, massimo esponente della cultura musicale pop-rock. L’intera sessione fotografica è stata scattata dal celebre artista giapponese Masayoshi Sukita.

 

L’incontro tra i due avvenne per caso, infatti Sukita recandosi a Londra per immortalare Marc Bolan e i T-Rex, venne folgorato dalla locandina che ritraeva il concerto di David Bowie. Con l’aiuto dell’amica e stylist Yasuo Takahashi riuscì ad incontrare il cantante dopo aver partecipato al suo concerto. Sebbene il rapporto era ostacolato da una barriera linguistica tra i due nacque un’ intesa basata sulla continua ricerca artistica che portò alla nascita di una profonda collaborazione.

Tra le fotografie più celebri ricordiamo quella del 1977, quando Sukita realizzò la copertina dell’album “HEROES”, che ritraeva l’artista nel modo più veritiero possibile.

La mostra racconta un’amicizia iniziata negli anni ’70 tra Bowie e il maestro della fotografia Sukita. Saranno proposti sessanta scatti, alcuni tra i quali in anteprima nazionale.

La rappresentazione si terrà dal 30 marzo al 28 giugno 2019 nella dimora quattrocentesca.

“Heroes – Bowie by Sukita”, è una mostra promossa da OEO Art Firenze e Le Nozze di Figaro con Città Metropolitana Comune di Firenze, Palazzo Medici Riccardi. L’esposizione, a cura di ONO Arte Contemporanea, è organizzata in collaborazione con Muse Firenze. Il Catalogo in vendita esclusivamente nel periodo della mostra sia nel book shop che on line sul sito www.oeoart.com  è edito da OEO Firenze.

 

Share:

Leave a reply