CalendarioTalent

Polimoda Talent 2019: nuova Call per i talenti emergenti della moda

La nuova edizione del programma di borse di studio, co-working e mentorship per startup innovative e giovani imprenditori della moda e del lusso

Polimoda lancia la nuova Call per il suo programma di business development Polimoda Talent, dedicato al supporto di giovani talenti della moda pronti a dar vita a un proprio progetto al termine degli studi. Un’opportunità che Polimoda riserva ai suoi migliori alumni, che potranno così beneficiare di supporto economico, spazi di co-working e una mentorship personalizzata, per un valore di 30.000 euro per ogni studente. Per accedere alla selezione, i candidati dovranno presentare progetti imprenditoriali e proposte di startup in tutti i settori della moda e del lusso: dal design alla comunicazione, dalla tecnologia al business.

“Crediamo nei nostri talenti” dichiara il direttore di Polimoda, Danilo Venturi “li abbiamo visti crescere da studenti ed ora ci vogliamo spingere oltre, premiando quelli che hanno un’idea imprenditoriale forte, dando loro spazi, risorse economiche e la consulenza dei nostri esperti.”

 La Call si rivolge agli alumni e agli studenti dell’ultimo anno di Polimoda, che non abbiano ancora compiuto trent’anni, con un progetto creativo nel settore. Per partecipare, dovranno presentare domanda entro il 15 aprile 2019, unitamente al proprio curriculum vitae e ad una presentazione della propria idea sotto forma di business model. Una commissione composta da rappresentanti di Polimoda, docenti ed esperti del settore valuterà le migliori idee sulla base del carattere innovativo della proposta, delle prospettive di mercato e fattibilità e della rilevanza del progetto nel panorama contemporaneo.

I due vincitori entreranno a fare parte del programma Polimoda Talent 2019 per una durata di sei mesi a partire dal prossimo giugno e avranno accesso a benefit esclusivi, tra cui l’utilizzo di spazi di lavoro in co-working presso il Polimoda Design Lab, un contributo economico per avviare l’attività e un servizio di tutorship costruito ad hoc in base all’idea imprenditoriale all’origine del progetto. Al termine dei sei mesi i due progetti saranno presentati a investitori e aziende potenzialmente interessati a supportare la loro accelerazione nel mercato della moda.

Tra i vincitori delle precedenti edizioni, la giovane imprenditrice Eleonora Bruno, couture hat designer fondatrice di Ely.B., le cui creazioni sono apparse su cover ed editorial dei più importanti magazine internazionali, e indossate da personalità del calibro di Jennifer Lopez e Susan Nevelson e protagoniste di prestigiose collaborazioni tra cui Bulgari e Karl Lagerfeld: “L’opportunità che mi ha dato Polimoda Talent in qualità di ex allieva di Polimoda è esattamente quello che serve ad un giovane designer imprenditore di sé stesso, come io stessa sono, per crescere e consolidare il sogno di ‘fare la moda’. Per me è stata anche una rivincita personale, che ha rappresentato un riconoscimento importante della qualità mio lavoro e delle mie idee.”

Grazie al programma Polimoda Talent, ogni anno studenti e alumni dell’istituto hanno l’opportunità di ricevere un aiuto concreto per il raggiungimento dei propri obiettivi. Un contributo importante che Polimoda vuole dare ai giovani, ma anche all’innovazione del settore moda in generale, favorendo la nascita di nuove imprese e lo sviluppo di idee originali e creative.

Share:

Leave a reply

5 × tre =