ArtFuturoModaNewsPeopleShowTalentTop trendsTrend

REMIX 2019: ECCO I TALENTI DEL FASHION & FUR DESIGN

REMIX 2019

Il suo nome è Berivan Cemal, viene dall’Olanda ed è la giovane promessa della moda vincitrice del premio Gold di REMIX 2019, la competizione internazionale dedicata ai talenti del fashion & fur design organizzata dall’International Fur Federation (IFF) con il supporto di Vogue Talents che, per quest’anno, ha avuto come tema principale la creazione di pellicce all’insegna della responsabilità.

REMIX 2019 - Remix Class of 2019

Come vincitrice della competizione Berivan Cemal ha ricevuto il premio Kopenhagen Furs (KF), che include un viaggio di formazione al Kopenhagen Design Studio dove riceverà 25 pelli di visone di prima qualità KF con cui realizzare nuove creazioni. Nell’esclusiva serata di premiazione da Carlo e Camilla in Segheria a Milano, insieme a lei, 10 finalisti selezionati tra oltre 100 candidati da tutto il mondo dall’attenta giuria composta da Sara Sozzani Maino (Vicedirettore progetti speciali e Head of Vogue Talents), Gabriele Colangelo (Direttore creativo di Giada), Astrid Andersen (Designer danese), Bryanboy (fashion blogger, socialite e businessman), Samantha De Reviziis (esperta in sostenibilità e Fondatrice di SDR). Al fianco di Camal, e a spuntarla tra gli altri candidati, altri due giovani vincitori: Hüseyin Ӧzer e Dong Wang. Ancora due promettenti scommesse del panorama moda che si sono aggiudicati rispettivamente un viaggio allo Studio NAFA 2019 nella sede di Toronto in Canada il primo e  il premio Saga Furs che lo porterà al Saga Furs Design Center per partecipare a workshop innovativi, il secondo.

Responsibility is not a “new black” is always an evergreen!

Come detto il tema portante di questa nuova edizione di REMIX è stato fondato sul valore della responsabilità e, come ha sottolineato Mark Oaten CEO di IFF: “REMIX offre ogni anno ai media e all’industria della moda un’anteprima di come i giovani designer di tutto il mondo continuano a creare e innovare utilizzando la pelliccia naturale. Abbiamo una nuova generazione socialmente impegnata e attenta ai temi della sostenibilità che sta plasmando il proprio futuro e siamo molto orgogliosi di avere quest’anno giovani designer provenienti da oltre 23 paesi che hanno chiesto di partecipare a REMIX, desiderosi di dimostrare come la pelliccia naturale possa essere responsabile. Attraverso il recupero, il sostegno delle comunità e delle culture, la pelliccia vintage e il sourcing etico, i 10 finalisti hanno presentato non solo una collezione responsabile, ma anche una moderna, giovanile e vibrante visione del futuro della pelliccia”.

Dunque un’importante occasione per instradarsi sul percorso giusto guidati da un’importante associazione a livello mondiale. Fondata più di 60 anni fa, la International Fur Federation proteggere gli interessi di tutto il comparto, promuovendone l’innovazione e il raggiungimento di standard qualitativi sempre più elevati. Rappresentando inoltre 55 associazioni nazionali e organizzazioni della pellicceria di 40 paesi diversi, i cui membri rappresentano l’intera filiera produttiva del settore.

Share:

Leave a reply