ArtArtistiFuturoModaNewsTalentTop trendsTrend

LA DANZA AFRICANA COME ESPRESSIONE ARTISTICA E FASHION

Freddy - Laolu Senbanjo - capsule

Freddy – tra tatuaggio, spiritualità e simbolismo – collabora con l’artista nigeriano Laolu Senbanjo per una capsule collection in grado di rileggere i pezzi cult del guardaroba maschile.

Freddy - Laolu Senbanjo - capsule

La danza come espressione artistica.

Il valore dell’arte africana tramandata nei secoli dalle popolazioni Yoruba è alla base del codice semantico del giovane artista Lalou Senbanjo che dalla Nigeria a New York è stato in grado di trasportare la sacralità e il significato della sua arte utilizzando la pelle del corpo come una tela e unendo così, con il pensiero, il corpo e l’anima. Una visione che incontra la filosofia di Freddy. Il celebre marchio dello sportswear collabora con l’artista per una capsule collection che vede la rilettura dei capi iconici del suo guardaroba maschile.

I capi della capsule disegnata da Lalou Senbanjo diventano protagonisti di un video emozionale in cui il ballerino di fama internazionale Yannick Lebrun crea un connubio tra arte visiva, il body painting e arte del corpo: la danza. Yannick crea infatti un tutt’uno tra il suo corpo reso ancora più espressivo con il body painting e i capi della collezione.

Protagonisti…

La felpa PROSWEAT in tessuto D.I.W.O.®, coniuga design, funzionalità e semplicità. Proposta nella versione tatuata con tasca sul petto, fori laserati nei punti di maggior traspirazione e dettagli reflex che rendono il capo altamente funzionale e performante, la t-shirt PROTEE in cotone è caratterizzata dal triangolo elastico nella parte posteriore del girocollo, una tecnologia brevettata da Freddy che permette al capo di essere sfilato agevolmente senza rovinarne il fit. Nella versione disegnata da Laolu, la t-shirt si anima di tattoo applicati sulla spalla e sul NO LOGO, tratto distintivo di Freddy. E  il pantalone PROPANTS ACTIVE, in poly, altro brevetto del marchio, realizzato sia nella versione lunga che short. In fine, a completare il look, lo stivaletto al polpaccio, realizzato in pelle bianca, viene decorato dai graffiti tattoo di Laolu che lo rendono un accessorio carismatico e distintivo.

Share:

Leave a reply