DesignUrban

GET READY! ARRIVA IL CONTEST PER IL MASTER IN PRODUCT DESIGN ALLA DOMUS ACADEMY

 “From the spoon to the town and back” questo il titolo  del contest che nasce dalla  poliedrica e anticonformista personalità del Direttore Scientifico e Brand Ambassador di Domus Academy. In palio una Borsa di Studio al 50% per frequentare il Master in Product Design con inizio a settembre 2019

Fabio Novembre si distingue nell’attuale panorama del design per la sua visione sperimentale ed eclettica, per la sua capacità di pensiero laterale, contaminato da altre discipline, che restituiscono una personale interpretazione del design coraggiosa, in grado di evolvere verso nuovi orizzonti sorprendenti, ma allo stesso tempo di mantenersi fedele alle richieste concrete delle persone e alle sfide del vivere contemporaneo.

Un pensiero vicino a quello che da oltre 30 anni ha fatto di Domus Academy un Hub di innovazione e progettazione visionaria, che affonda le sue radici nel Movimento Radicale sviluppato in Italia da personalità come Ettore Sottsass, Adolfo Natalini, Andrea Branzi e Alessandro Mendini, che hanno posto le basi proprio di Domus Academy nel 1982. La funzionalità al centro del progetto, si tratti di un piccolo oggetto così come di intere città, come ben espresso dal celebre slogan “dal cucchiaio alla città”.

È in questo contesto e a partire da queste riflessioni che Domus Academy lancia una inedita sfida, in collaborazione con Fabio Novembre, Direttore Scientifico e Brand Ambassador dell’Istituto, per assegnare una Borsa di Studio a copertura del 50% della retta di iscrizione al Master in Product Design, avente inizio a settembre 2019.

Ai candidati si chiede infatti di ideare e progettare un nuovo prodotto per l’ambiente domestico, in grado di stimolare e generare comportamenti nuovi e sorprendenti in chi lo utilizza, valorizzando al massimo le relazioni tra oggetto, ambiente e fruitore.

I partecipanti potranno presentare il proprio progetto alla giuria, composta da Fabio Novembre e da membri dalla Faculty del Master in Product Design, realizzandolo nella modalità preferita: sketch a mano, illustrazioni digitali, rendering in 3D, sezioni ecc. Il progetto dovrà pervenire entro il 17 maggio e dovrà essere accompagnato da un testo di spiegazione, da una lettera motivazionale e dal proprio CV e portfolio. Per tutti i dettagli visitare il sito www.domusacademy.com

La competition è aperta a laureati o possessori di un diploma di laurea in design e architettura e/o a persone che abbiano sviluppato, tramite esperienza lavorativa, un adeguato background nel campo del design.

 

Share:

Leave a reply

diciotto − 3 =