ArtFilm

Gli studenti di Istituto Marangoni Milano interpretano i costumi del film “Il viaggio di Yao”

In occasione dell’uscita al cinema di “Il viaggio di Yao”, la nuova ed emozionante commedia con protagonista l’attore Omar Sy, che dopo gli straordinari successi di “Quasi amici” e “Famiglia all’improvviso” torna sui grandi schermi italiani dal 4 aprile grazie alla società di Distribuzione Cinematografica CINEMA di Valerio De Paolis, Istituto Marangoni mette in campo i suoi giovani talenti.

Gli studenti dei corsi di Fashion Design di Istituto Marangoni Milano si sono cimentati nella realizzazione di una serie di bozzetti ispirati al film di Philippe Godeau, prendendo spunto dai colori e dalle fantasie degli abiti della pellicola, ambientata nelle suggestive terre del Senegal.

Protagonista del film Yao (Lionel Basse), che vive nel nord del Senegal, ha tredici anni e vuole incontrare a tutti i costi il suo idolo: Seydou Tall (Omar Sy), un celebre attore francese invitato a Dakar per presentare il suo nuovo libro. Per realizzare il suo sogno Yao organizza la sua fuga a 387 km da casa. Toccato dal gesto del ragazzo, Seydou decide di riaccompagnarlo a casa attraversando il paese… Tra mille avventure per la strana coppia sarà un rocambolesco ritorno alle radici.

IL TRAILER

Share:

Leave a reply