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HAILEY BIEBER PER LEVI’S® 501®

Un pezzo da collezione, il più iconico, il più ricercato, il più popolare, il più vissuto… il LEVI’S® 501®.

Nel 1847, Levi Strauss emigrò negli Stati Uniti e quando arrivò la notizia della corsa all’oro si trasferì a San Francisco. Nel 1873 intraprese il business dei tessuti dando vita a uno dei pezzi più iconici mai creati nel mondo dell’abbigliamento ‐ il 501®. Ideato prima dell’invenzione della zip, il “button fly” è il segno distintivo del 501®, la perfetta unione tra funzionalità e stile.

Ogni anno il 20 Maggio si celebra il 501® Day, l’anniversario dell’originale blue jean, che quest’anno compie 146 anni! LEVI’S® inizia i festeggiamenti in anticipo con Hailey Bieber. “Hailey incarna quella autentica e ottimistica espressione di sé che noi sentiamo rappresentata dal fascino del 501®” commenta Jennifer Sey, Chief Marketing Officer Global Brands, Levi Strauss &Co. Fin dagli inizi delle celebrazioni del 501® a maggio e per tutta la festival season di giugno e luglio, Hailey interpreta i suoi shorts e jeans 501® con “colpi di neon” ‐ dall’originale 501®, al 501® skinny, al Levi’s® Authorized Vintage. L’iconica back patch di Levi’s® sarà reinventata in una varietà di colori fluo presso il Tailor Shop per rendere unico e speciale il proprio 501®.
“Credo che sia il pezzo di abbigliamento più iconico che sia stato mai realizzato. Ricordo ancora quanto fosse incredibile la vestibilità del mio primo paio di jeans Levi’s®. Da allora sono i miei preferiti” afferma Hailey Bieber.

Dalle sue origini come indumento da lavoro alla sua affermazione come fashion statement, ogni 501® racconta una storia. È stata una scelta di stile per alcune delle figure più amate della cultura pop ‐ il ribelle James Dean e l’iconica Marilyn Monroe ‐ e allo stesso tempo un ricercato capo vintage. Oggi il 501® è un capo base per i guardaroba di uomini e donne in tutto il mondo, e per molti un capo essenziale per la vita quotidiana.
“Lei è una delle ragazze più autentiche e amate nella moda, quindi chi meglio di lei può indossare il prodotto più iconico nella moda?” dichiara Karyn Hillman, Chief Product Officer Global Brands, Levi Strauss &Co.

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