ArtIncontriModaNewsPeopleShowTalentTop trendsTrend

NABA FASHION SHOW: ECCO I TALENTI CHE HANNO VINTO I PREMI SPECIALI

NABA Fashion Show - Milano

Per una sera il cortile della NABA di Milano si è trasformato in una avveniristica passerella spaziale. L’occasione? Il fashion show dedicato ai trenta studenti selezionati dal Triennio in Fashion Design.

“Per NABA è motivo di grande orgoglio poter offrire visibilità ai propri studenti che dopo 3 anni di intenso lavoro potranno finalmente vivere l’energia di una vera e propria sfilata di moda, dove il talento e le capacità di ciascuno di loro saranno gli indiscussi protagonisti” dichiara Guido Tattoni, Director of Education di NABA.

Sulla traccia di “SO YOUNG SO OLD”, il tema per lo sviluppo della collezione proposto da Nicoletta Morozzi, NABA Fashion Scientific Advisor, gli studenti alla conclusione del triennio in Fashion Design hanno mandato in passerella le loro creazioni, insieme ad una speciale capsule sostenibile composta da 10 outfit womenswear realizzata dagli studenti in collaborazione con l’eco-designer Tiziano Guardini.

Lo show, oltre che per presentare al pubblico i giovani talenti, è stato utile per individuare i vincitori di una serie di premi forniti da importanti aziende del settore. In occasione del NABA Fashion Show erano presenti: Benetton, una delle aziende di moda più note a livello internazionale, che ha conferito il Premio Creative Collection composto da uno stage a Giada Di Ciommo; Lectra, leader mondiale nel settore delle soluzioni tecnologiche integrate, che ha assegnato il Premio Lectra per la modellistica a Shiying Li comprensivo di una licenza di utilizzo del software Modaris e di formazione presso l’azienda; Mantero, azienda leader nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti ed accessori tessili di lusso femminili e maschili, che ha consegnato il Premio Best Textile consistente in uno stage a John Lloyd Palomares.

 

Share:

Leave a reply