ArtCittàIncontriNewsTop trends

A MILANO UNA NUOVA PROIEZIONE AL CINEMA DI FONDAZIONE PRADA

Fondazione Prada - Milano - JESSICA FOREVER

Fondazione Prada dedica una speciale proiezione a “Jessica Forever”, il primo lungometraggio dei cineasti francesi Caroline Poggi e Jonathan Vinel (non ancora distribuito in Italia), insieme a una conversazione tra Luigi Alberto Cippini, i due registi e l’attrice protagonista Aomi Muyock.

Fondazione Prada - Milano - JESSICA FOREVER

JESSICA FOREVER_Copyright Ecce films – ARTE France Cinéma

L’appuntamento al Cinema della Fondazione Prada a Milano con la presentazione di “Jessica Forever” è il prossimo 6 luglio alle ore 21, l’ingresso del pubblico alla proiezione è gratuito previa prenotazione. I posti disponibili sono limitati. Per effettuare la richiesta, nominale e valida per due persone, è necessario inviare un’email, con il proprio nome e cognome e con quelli dell’eventuale accompagnatore a: jessicaforever@fondazioneprada.org (come specifica Fondazione Prada, seguirà la conferma fino a esaurimento dei posti disponibili).

Il film?

Jessica Forever è ambientato in un universo distopico in cui un gruppo di ragazzi con un passato violento si lascia guidare e proteggere da una misteriosa figura femminile, Jessica, intenta a costruire con loro un’impossibile dimensione di pace, armonia e amore. La protagonista, interpretata da Aomi Muyock, è descritta dai registi-sceneggiatori come “una maga, una guerriera, una sorella, una regina pacifista, un angelo sceso dal cielo”. Grazie a un attento trattamento digitale dell’immagine e l’uso di effetti speciali, l’ordinario si fa straordinario, il quotidiano diventa estraneo. La lingua poetica utilizzata dai personaggi del film è “al contempo barbara e lirica” e contribuisce a definire l’immaturità, la rabbia e l’innocenza di chi non possiede i codici degli adulti e di chi teme un presente e un futuro incerti e oppressivi. A proposito dell’atmosfera magica e sospesa del loro lungometraggio, i registi hanno dichiarato: “ciò che amiamo di più è quando il cinema ci incanta e ci sorprende, quando per la durata di un film ridiventiamo ancora bambini”.

Share:

Leave a reply

14 + venti =