ArtCalendarioPeopleTalent

I’M ALUMNI GLOBAL REUNION HA PREMIATO ALESSANDRO SARTORI ALUMNUS DELL’ANNO

Dopo Milano e Parigi, I’M Alumni Global Reunion sceglie Londra come destinazione per la sua terza edizione: il 2 luglio, presso la Lindlay Hall, è in programma l’incontro annuale di networking dedicato all’élite internazionale di Istituto Marangoni composta da oltre 40.000 Alumni. Un evento unico che attrae gli ex studenti delle nove scuole provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano per condividere le proprie esperienze e i progetti futuri, con l’opportunità di confrontarsi con ospiti esclusivi del mondo della moda, dell’arte e del design.

L’evento di Londra vedrà la partecipazione di due ospiti d’eccellenza: il designer di origini koreane Eudon Choi, fondatore della label menswear che porta il suo nome, e la designer inglese Bethany Williams. A moderare la conversazione ci sarà Hilary Alexander OBE, per oltre 20 anni Fashion Director di The Daily Telegraph e per ben due volte nominata British Fashion Journalist of the Year.

In questa prestigiosa occasione, Istituto Marangoni conferisce un riconoscimento speciale, l‘I’M Alumni Award: istituito nel 2018, mira a premiare il talento degli alumni che hanno arricchito il proprio estro creativo e le competenze professionali durante gli anni accademici presso la scuola e che ora sono riconosciuti e affermati professionisti a livello internazionale.

Quest’anno il premio è riconosciuto ad Alessandro Sartori, che, dopo il percorso accademico in fashion design presso Istituto Marangoni Milano, ha raggiunto importanti successi professionali a livello internazionale: nel 2003 è infatti già direttore artistico di Ermenegildo Zegna, per cui disegna la linea “Z Zegna”; dal 2011 al 2016 diventa direttore creativo per Berluti, per poi tornare da Ermenegildo Zegna in qualità di direttore artistico, con diretta responsabilità su tutti i marchi del gruppo.

Share:

Leave a reply

4 × cinque =