ArtArtistiCittàNewsPeopleProtagonistiShowSportTop trends

SLAM SPONSOR TECNICO DEI TEAM IN BARCOLANA 2019

SLAM supporta i team della Barcolana 2019, in particolare il “FASTANDFURIO Sailing Team” sulla barca ARCA SGR Wild Thing e il team donne, stelle della vela olimpica e oceanica, sulla barca Golfo di Trieste skipper Francesca Clapcich

SLAM - BARCOLANA 2019

Lo storico marchio made in Genova, famoso per i suoi capi fashion d’ispirazione velica, supporta due team della celebre Barcolana.

Da un lato ci sono i fratelli Furio e Gabriele Benussi che difendono il titolo di vincitori di Barcolana da tre edizioni sulla barca che il team ha scelto per il quadriennio 2019 – 2022: il 100 piedi ARCA SGR Wild Thing, uno dei più belli e veloci Maxi mai costruiti. La barca, strutturalmente modificata, è già in acqua per i primi test essenziali, per definire nei minimi dettagli i profondi upgrade che riguarderanno tutte le sue parti in vista della stagione 2020, sotto la guida del designer sudafricano Shaun Carkeek a cui è stato affidato il compito di rendere ARCA SGR Wild Thing ancora più veloce. Il team ha un progetto quadriennale di regate offshore tra cui 151 Miglia, Palermo, Montecarlo, Giraglia, Middle Sea Race e Sidney-Hobart.

Dall’altro lato c’è il team femminile della Volvo Ocean Race alla Barcolana formato da stelle della vela olimpica che vede al comando dell’imbarcazione e alla scelta dell’equipaggio la triestina Francesca Clapcich. Il TEAM composto da solo donne, super esperte e titolate, ha l’obbiettivo di lottare per la vittoria. Le atlete sono già in navigazione da Tolone per portare la barca alla sfida dei record a Trieste.

Share:

Leave a reply