CalendarioCittàIncontriNewsPeopleShowTop trends

BEAUTY GIVES BACK 2019: LA BELLEZZA A SOSTEGNO DELLE DONNE

Beauty Gives Back 2019

Beauty gives back 2019.

Beauty Gives Back 2019

Torna per il terzo anno consecutivo, l’evento charity promosso dall’associazione Onlus “La Forza e il Sorriso”, il quale organizza laboratori di bellezza per sostenere e dare forza a tutte le donne sottoposte a trattamenti oncologici.

Il Beauty Gives Back, da appuntamento a Milano Venerdì 25 e Sabato 26 Ottobre presso IDF Gallery, Via Marco Polo 4.

Per l’occasione prestigiosi brand cosmetici metteranno a disposizione i propri prodotti al fine di regalare un sorriso a tutte le donne che prenderanno parte all’iniziativa. A fronte di una donazione, tutti i partecipanti potranno scegliere diversi prodotti da portare a casa.

A disposizione dei partecipanti, saranno anche i consigli dei Beauty Experts come Make Up artist e Hair Stylist, che con i loro suggerimenti e gesti apparentemente semplici, regaleranno gioia e aiuteranno le donne sottoposte a trattamento oncologico, a riacquistare un senso di benessere e autostima.

Per la prima volta quest’anno sarà presente anche una mostra fotografica. “Donne allo specchio”: la bellezza viene da dentro, della fotografa e progettista Claudia Farnedi. Inoltre ci saranno tante altre novità come: il corner dedicato all’arte con alcune opere di Myra Palange, pittrice e art director di una delle aziende sostenitrici dell’Onlus e un quadro dell’artista toscano Francesco Bernacchi.

In dodici anni di attività oltre 16.000 donne hanno partecipato ai più di 3.500 laboratori di bellezza realizzati grazie al sostegno di circa 500 volontari tra cui personali ospedalieri e consulenti di bellezza e di trenta aziende del settore cosmetico.

“Sono numeri di cui andiamo orgogliosi”, ha commentato la presidente Anna Segatti “che attestano il valore di questo progetto e ripagano tutti gli sforzi che facciamo per portarlo avanti”. Anche Cosmoprof ha rinnovato il proprio impegno a supporto del progetto, annunciando la partecipazione all’evento milanese e lanciando l’edizione 2020 di Boutique, il charity corner di Cosmoprof Worldwide Bologna: “Cosmoprof è felice di supportare, per il terzo anno consecutivo, questa bellissima iniziativa di beneficenza a sostegno de La forza e il sorriso”. – ha dichiarato Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof Spa.

INFORMAZIONI UTILI

Quando: venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2019 dalle 10.00 alle 19.00

Dove: IFD Gallery, Via Marco Polo 4, Milano (MM3 Repubblica, MM2 Garibaldi/Gioia)

Ingresso: libero, non è necessaria pre-iscrizione

Per saltare la coda: pre-registrazione online su Eventbrite

Evento Facebook ufficialeBeauty Gives Back 2019

Share:

Leave a reply