ModaPersonaggiTrend

LEVI’S®MUSIC PROJECT COLLABORA CON JUSTIN TIMBERLAKE

Il Levi’s® Music Project è un’iniziativa che fornisce risorse per la formazione musicale ai programmi delle comunità locali e alla prossima generazione di giovani musicisti.

Lo scorso agosto Levi’s® ha fatto squadra con Justin Timberlake per lanciare un progetto alla Stax Music Academy nella città natale di Justin, Memphis, Tennessee.  Attraverso il Levi’s® Music Project, Levi’s® ha aiutato i giovani ad accedere a programmi di educazione musicale, risorse della comunità ed esperienze con musicisti leader del settore. Levi’s® Music Project supporta l’educazione musicale giovanile collegando alcuni dei più grandi artisti del mondo con gruppi della comunità locale per fornire risorse a lungo termine che daranno ai giovani locali un impatto sul mondo attraverso la musica.

I fondi per le arti e la cultura sono a rischio in tutto il mondo lasciando la gioventù di oggi priva di questi inestimabili strumenti di sviluppo personale ed espressione creativa.  Justin ha sorpreso gli studenti presentandosi a loro per un workshop di composizione e interpretazione musicale di due giorni e portandosi dietro alcuni dei suoi più stretti collaboratori: Timbaland, Danja, Rob  Knox, e Elliott Ives. Lavorando con Justin e il suo team i gruppi di studenti hanno perfezionato e affinato le canzoni su cui stavano lavorando già da diverse settimane, concludendo con un concerto per amici e famiglie all’interno dell’iconico Studio A di Stax. Oltre al workshop, Justin e Levi’s® hanno restaurato e rimodernato i locali di Stax, portando nuove apparecchiature e strumenti pronti per il palco.

Dall’anno della sua fondazione nel 2000, Stax Music Academy ha incoraggiato il talento di oltre 4.000 bambini nell’area di Memphis. I locali sono ospitati a fianco della precedente sede di Stax Records, un’etichetta che ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della soul music del Sud. I creatori di alcuni dei sound più iconici del soul come Otis Redding, Issac Hayes, e Booker T. & the M.G.’s hanno registrato da Stax Records e hanno camminato nelle sale dove oggi gli studenti della Stax Music Academy provano, collaborano e si esibiscono. Dopo quasi 20 anni l’Academy rimane impegnata a crescere la prossima generazione di leaders che solleveranno le loro comunità con la musica.

Grazie a Justin e a Levi’s®, la Stax Music Academy è ora dotata di una nuova sala chiamata “The Song Lab”, una struttura rimodernata destinata ai workshop di songwriting. Gli strumenti pronti per il palcoscenico, nonché le apparecchiature di registrazione, audio e produzione, sono stati gentilmente donati da Guitar Center, Gibson, Native Instruments, Shure, Universal Audio e Korg. Justin ha anche lavorato con Levi’s® e Stax per formare 30 dei musicisti delle ultime classi della Stax Academy con un corso di composizione del tutto nuovo. Gli studenti si incontrano per due ore ogni venerdì pomeriggio dopo la scuola con gli istruttori per affinare le loro abilità di compositori. Justin ha istituito anche una borsa di studio per aiutare altri giovani di Memphis a frequentare Stax.

Attraverso il Levi’s® Music Project, Levi’s® ha aiutato i giovani ad accedere a programmi di educazione musicale, risorse della comunità ed esperienze con musicisti leader del settore. Levi’s® Music Project supporta l’educazione musicale giovanile collegando alcuni dei più grandi artisti del mondo con gruppi della comunità locale per fornire risorse a lungo termine che daranno ai giovani locali un impatto sul mondo attraverso la musica.

Levi’s® ha dato inizio alla collaborazione con Justin Timberlake nel 2018 con LEVI’S® x JUSTIN TIMBERLAKE

“FRESH LEAVES” COLLECTION, frutto della collaborazione dello storico brand americano con l’artista e continuata nelle stagioni successive con altre tre capsule collection. Il nome “Fresh Leaves” è un’idea di Timberlake che ha lavorato a stretto contatto con il Team Design Levi’s®, realizzando delle capsule collection che hanno origine dai capi più iconici del brand, rivisti attraverso una lente di modernità e inaspettata freschezza.

Share:

Leave a reply