Moda

SWORD 6.6.44: PASSIONE E CREATIVITÀ

SWORD 6.6.44, brand grintoso dall’attitude rock, fondato a fine anni 90 da Giacomo Zanellati, presenta una collezioni di capi dal perfect fit e dal design lineare.

Zanellati fin da piccolo amava creare divise fantasiose con scarti di pellame per le sue intere legioni di soldatini, dando sfogo ad una innata creatività. Ed è da li che Giacomo, seconda generazione nell’arte pellettiera, fa i primi passi nella MA.GI srl, azienda di famiglia con sede a Ravenna. Quello che era nato come un gioco si trasferisce nella creazione di capi in pelle realizzati per lui stesso e presto, ed in modo del tutto naturale, diventano argomenti per il business futuro con la fondazione nel 1998 del brand SWORD6.6.44.

SWORD 6.6.44 ha un identità e una filosofia ben precisa. Ogni capo viene realizzato racconta attraverso l’arte manifatturiera i diversi momenti della vita. Il sapere del made in Italy unito all’istinto creativo sfocia in una ricerca continua di materiali naturali e finiture pregiate. Tutto ciò da vita a capi grintosi dai diversi lavaggi e a una vasta gamma di colori che spaziano da toni neutri a toni più accesi e raccontano la creatività e la
fantasia di quel bambino che giocava e rappresentava i propri sogni.
SWORD 6.6.44 nome riferito allo sbarco in Normandia volto a raccontare lo “sbarco” del giovane designer nel mondo della moda, è un eccellente testimone dei tempi in continuo cambiamento e del travolgente susseguirsi dei trend.
Dalla moda all’etica sociale dal 2014 l’estetica del brand diventa anche impegno sociale e si concretizza
nella collaborazione con “La Veneta”, la Cooperativa Italiana che sostiene le donne sole con figli con disagi e
difficoltà. Proprio per questo, una selezione di capi prodotti da SWORD 6.6.44, viene dipinta e customizzata
a mano dalle mamme della Comunità, che talvolta traggono ispirazione dai disegni realizzati dai loro
bambini. Pezzi unici, espressione materializzata da idee che non hanno barriere; ed è questo che
caratterizza e rende unico SWORD 6.6.44.

Share:

Leave a reply