ModaTrend

VEJA INAUGURA A PARIGI IL SUO PRIMO NEGOZIO MONOMARCA

Dopo 15 anni dalla nascita del progetto, VEJA marchio di scarpe eco-friendly, apre il suo primo negozio nel cuore di Parigi nel Marais, distretto parigino super fashionable, riunendo così tutte le collezioni sotto lo stesso tetto.

Questa nuova location si estende per oltre 80 metri quadrati con un interno pulito e minimalista, dove l'idea principale è quella di eliminare strati ed elementi superflui, aggiungendo solo i mobili essenziali, ideati dallo studio di architettura parigino Ciguë. Il brand è cresciuto a livello internazionale a una velocità costante sin dall'inizio e ora è venduto nei migliori negozi di tutto il mondo. Le proposte delle collezioni sono aumentate
passo dopo passo, a seguito di questa espansione. Conformemente alla forte presenza online era giunto il momento per VEJA di lanciare il suo primo spazio fisico e di riferimento nelcentro di Parigi.

Veja è un brand di scarpe che rispetta allo stesso modo diritti umani ed ambientali, facendo la differenza anche il campo economico, sociale ed ecologico e mettendo insieme fairtrade e tecnologie avanzate. Realizzando questi scopi Veja ha costruito un tipo di azienda diversa che
sceglie di lavorare con piccoli produttori ed agricoltori brasiliani, istituendo una catena produttiva dignitosa per i lavoratori. Così passo dopo passo si può iniziare a cambiare il mondo fornendo un esempio virtuoso e degno di nota.
Grazie alla particolare attenzione del brand alle tematiche ecologiche e sociologiche il negozio di Parigi è stato realizzato secondo la visione creativa di Veja e il team dello studio Ciguë, che hanno realizzato uno spazio armonico, equilibrato ed essenziale.

l team di Cigüe ha creato anche un materiale inedito sviluppato internamente, realizzato con gesso e carta riciclata. I pannelli di carta pressata vengono utilizzati in tutto il negozio come fondale per far esaltare le sneaker.
Entrambe le squadre hanno raccolto idee per creare un negozio ecologico, riducendo l'uso di vernici e decorazioni artificiali, lasciando il guscio crudo e grezzo, nel suo stato iniziale, mettendo a nudo la sua storia.
Il negozio è situato in rue de Poitou 15, a Parigi.

Share:

Leave a reply