ModaTrend

PRADA FOR ADIDAS : LA COLLABORAZIONE PIU ATTESA DELL’ANNO

Prada, leader nel settore del lusso e adidas, leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, uniscono le forze per dar vita dar vita a un nuovo percorso collaborativo.

Collaborazione annunciata da ieri, è gia super discussa sui social, da quando i due marchi hanno postato la foto di un sacchetto Prada in cui si intravede due di scarpe con il logo Adidas. La nuova visione trae ispirazione dall’ heritage di entrambi i marchi, sfruttandone le
competenze tecnologiche per riprogettare e innovare icone senza tempo. Il primo traguardo di questa collaborazione è la presentazione di due modelli Prada for Adidas, che renderanno omaggio ai classici senza tempo di questi due colossi del fashion.

Nati per lo sport, ripensati per lo street style, e ora trasformati in articoli di lusso, i classici di entrambi i marchi, ricontestualizzati e rivisitati, debutteranno a livello mondiale a dicembre 2019, a testimonianza di una nuova ed esclusiva collaborazione in cui creatività e manifattura
si uniscono dando vita a modelli per uomo e donna in edizione limitata, interamente realizzati da Prada in Italia.
La collaborazione creativa nasce da una passione condivisa per lo sport. Il team velico di Luna Rossa, fondato nel 1997, con cui Prada partecipa alla Coppa America ,il più antico trofeo sportivo della storia, è il laboratorio perfetto per testare nuovi materiali e tecnologie, e possiede le condizioni ideali per perfezionare la scienza della vela. Adidas, nel corso della sua storia, ha aperto la strada all’innovazione sportiva e alla tecnologia di precisione e i traguardi raggiunti l’hanno trasformata in marchio di fama mondiale.

Parallelamente, il carattere iconico di Prada risiede nell’interazione tra forma e funzionalità, tra lusso e utilità, e nella capacità di accostare ideologie differenti. L’incontro tra questi due mondi così diversi è rafforzato da un’incessante e reciproca ricerca dell’eccellenza. Al suo apice, la collaborazione porterà alla produzione delle nuove calzature tecniche da vela di Luna Rossa che saranno svelate nel 2020.
Dunque Prada for Adidas rappresenta un laboratorio di idee e un nuovo veicolo per esprimere la creatività.

L’unione dei due marchi sancisce un’autentica fusione tra moda e sport. La tradizione sportiva e l’approccio visionario allo sviluppo tecnologico di adidas si fondono con l’esperienza nel settore della pelletteria e l’impareggiabile interpretazione del lusso e della qualità di Prada, sinonimo di un Made In Italy famoso in tutto il mondo.
Sul sito della Maison è possibile iscriversi alla newsletter, così da essere sempre informati sulle ultime novità e sui prodotti e i progetti di collab.
Per il momento però possiamo solo accontentarci dello scatto già diventato icona su instagram, accompagnato da un più che celebre “Coming Soon”.

Share:

Leave a reply