DesignNews

Profilo:sculture personalizzate, “La famille est intouchable!”

Le sculture personalizzate Profilo per il prossimo Natale traducono l’idea di legame affettivo in regali unici.

Un sottile filo di metallo nero e argento si sviluppa nell’aria dando forma a quello che l’occhio, ad opera compiuta, legge come un volto, colto di profilo.
È quindi la linea, elemento base del disegno, che dimostra il suo estremo potere di sintesi delle caratteristiche che poi rendono unico e riconoscibile un essere umano o animale.

Questa é l’idea di Andrew Vianello, fondatore del brand Profilo in collaborazione con il suo team italo-francese: una collezione di oggetti decorativi, necessariamente creati ad hoc per ogni richiesta poiché disegnati manualmente e digitalmente, realizzati e saldati a mano in pochi giorni, a partire da una foto della persona cara o dell’animale.
Gli oggetti diventano eterni piéce unique a cavallo tra poesia, arte e design.

Per il prossimo Natale, le collezioni Profilo si arricchiscono di nuovi modelli: oltre ai profili singoli personalizzabili, e alle collezioni in serie illimitata dedicate ai cani e ai gatti con 65 razze disponibili, Andrew Vianello ha pensato a piccole mise en scène, dal titolo “La famille est intouchable!”, ovvero insiemi di volti personalizzati in miniatura realizzati in filo di bronzo, composti in un unico oggetto a rappresentare preziosi legami familiari, di amicizia e di affinità, quasi come un albero genealogico.
Il simbolismo è rafforzato dalla campana di vetro sotto cui andranno collocate le silhouettes, quasi a fornire una delicata protezione al racconto di un sentimento o di un legame. Colori e abbinamenti sono a scelta del cliente.

La collezione “La famille est intouchable!” è in vendita in esclusiva presso Le Bon Marché Rive Gauche di Parigi fino a gennaio 2020. All’interno del pop-up store Andrew Vianello disegnerà live per chi vorrà far realizzare il cadeau “su misura” o il profilo piéce unique della persona che vorrà sorprendere. Per gli eterni romantici è possibile la versione della coppia.

Share:

Leave a reply