ArtNewsTop trendsTrend

JOHNNIE WALKER X TIMOROUS BEASTIES: LA BOTTIGLIA LIMITED EDITION

JOHNNIE WALKER X TIMOROUS BEASTIES

Johnnie Walker Blue Label lancia la bottiglia in edizione limitata progettata dallo studio Timorous Beasties.

JOHNNIE WALKER X TIMOROUS BEASTIES

Johnnie Walker, uno tra i brand più iconici di whisky scozzese, celebra l’eccellenza delle rarità con il lancio di Johnnie Walker Blue Label Rare Side of Scotland, realizzando una bottiglia e una confezione in edizione limitata in collaborazione con il pluripremiato studio di design Timorous Beasties di Glasgow.

Una celebrazione delle radici Scozzesi, con un packaging che porta alla luce la bellezza della flora e della fauna presenti nei quattro angoli della Scozia.

Alistair McAuley, co-fondatore e metà anima di Timorous Beasties, ha affermato: “Il nostro oggetto del desiderio è la ricerca delle forme più rare di bellezza in Scozia, allo scopo di mostrarle al resto del mondo: una passione che condividiamo con il team Johnnie Walker. La nostra fonte di ispirazione è la bellezza naturale del paesaggio, ed è stato un privilegio incorniciarla in un progetto ad hoc, come un invito esplicito a visitare la Scozia per scoprire il fascino aspro e raro delle sue terre selvagge”.

Il magnifico design della bottiglia è dominato da una delle bellezze naturali più rare al mondo: L’Aurora Boreale (o Northern Lights), che illumina maestosamente le Highlands scozzesi. Su questo sfondo iconico, spiccano il volo tre delle più rare specie di uccelli in Scozia: l’aquila dalla coda bianca, il chiurlo e il rapido edredone. Tutto ciò è accompagnato dalle meraviglie più minuscole e rare della Scozia, illustrare in ogni minima sfaccettatura: Il lepidottero Hemaris tityus e la farfalla più piccola della Scozia, chiamata Small Blue. A completare lo scenario suggestivo troviamo le illustrazioni floreali dei tappeti erbosi di machair, saxifraga e rifugi montani.

JOHNNIE WALKER X TIMOROUS BEASTIES JOHNNIE WALKER X TIMOROUS BEASTIES

Il Dr. Jim Beveridge, Master Blender di Johnnie Walker, ha spiegato: “Studiare le rarità alcoliche di ogni angolo della Scozia è un enorme privilegio per me, oltre che il frutto di una passione personale che da quarant’anni mi accompagna in Johnnie Walker. La celebrazione di whisky scozzesi rari e straordinari, insieme all’eccezionale maestria del nostro team di esperti produttori di whisky rappresenterà sempre la vera essenza di Johnnie Walker Blue Label. Lo studio Timorous Beasties condivide con noi la stessa devozione al lavoro, come emerge chiaramente dal design meraviglioso della bottiglia”.

Ogni bottiglia di Johnnie Walker Blue Label custodisce rari whisky selezionati su tutto il territorio scozzese, ciascuno caratterizzato da aromi unici e da una personalità specifica. Soltanto una botte su 10.000 nelle nostre riserve senza pari di oltre dieci milioni di whisky scozzesi in maturazione presenta l’intensità e il carattere necessari per la creazione di tutta la complessità di Johnnie Walker Blue Label, comprese alcune preziosissime botti provenienti da distillerie “fantasma” chiuse da decenni. Il risultato è un whisky vellutato e scorrevole, con una ricchezza di carattere incredibilmente rara.

Johnnie Walker Blue Label Rare Side of Scotland, whisky dal sapore inconfondibile, a Natale regalerà tutta la magia e la bellezza della Scozia.

Johnnie Walker Blue Label Rare Side of Scotland – Design in edizione limitata dello Studio Timorous Beasties è imbottigliato ad una gradazione alcolica del 40% e sarà disponibile in Italia al prezzo di vendita suggerito di €231.

Share:

Leave a reply