DesignNewsUrban

TALK A ISTITUTO MARANGONI CON DUE DESIGNER DELLA POST- AVANGUARDIA ITALIANA

La Lecture “Story Makers” è in programma il 28 novembre, in via Cerva 24,  promosso da Istituto Marangoni Milano Design  con Denis Santachiara e Alessandro Guerriero . Due voci autorevoli e visionarie della storia del design italiano, testimoni di un periodo culturale che ha rivoluzionato l’idea creativa e commerciale del fare progetto e che influenza ancora oggi molte aree di produzione.

Durante l’incontro, i designer percorreranno le tappe salienti del loro percorso unico e condivideranno con il pubblico alcuni dei più recenti progetti che li vede coinvolti.

La partecipazione dei due designer alla talk, aperta a tutta la città, è parte integrante di un  percorso didattico che coinvolge diversi corsi di studio di Istituto Marangoni, impegnati in un progetto dedicato a Studio Memphis. Il grande fenomeno culturale degli anni ’80, creato da Ettore Sottsass e da un gruppo di giovani architetti milanesi, affonda le sue radici proprio nell’approccio sperimentale dello Studio Alchimia.  Grazie alla spinta del collettivo, il design ha assunto una rinnovata espressività sotto forma di inediti materiali, forme e motivi, divenendo simbolo del “Nuovo Design”.

Per partecipare alla lecture è necessario accreditarsi dalla pagina web: https://www.eventbrite.co.uk/e/story-makers-tickets-83583601803

Share:

Leave a reply

8 + tredici =