ModaTrend

La giacca Levi’s ® Einstein Menlo Cossack è tornata, in incognito

Il 14 luglio 2016, Levi Strauss & Co. si è aggiudicata durante un’asta da Christie’s a Londra la giacca Levi’s® Cossack di pelle marrone, appartenuta ad Albert Einstein.

La giacca, che discende in linea diretta da Albert Einstein all’attuale proprietario, è stata acquisita da Levi Strauss & Co. Einstein comprò questo capo a metà degli anni 30, quando stava prendendo la cittadinanza americana.

Dopo il grande successo della Menlo Cossack Jacket, replica esatta della giacca originale indossata da Einstein e realizzata nella primavera 2018, Levi’s® Vintage Clothing presenta oggi la versione nera. Immaginata come una giacca che Einstein avrebbe indossato in incognito, ipotizzando che il professore avesse un’identità segreta, in cui si faceva strada per la città di notte combattendo il crimine.

Per questo avrebbe voluto la sua giacca preferita in pelle Levi’s®, ma nera. Ogni elemento di questa nuova giacca Einstein è fedele all’originale, solo con un tocco più ironico. Il colore è nero. L’etichetta ènera con la scritta rossa invece che gialla. Anche la paletta per l’asta presenta due foriper gli occhi. E, proprio come l’originale, ogni giacca è venduta con un flaconcino dell’esclusiva fragranza D.S. & Durga (una profumeria di Brooklyn), una calda miscela di tabacco da pipa Burley, manoscritti di papiro e pelle vintage… leggermente modificata per riflettere la doppia vita segreta di Einstein.

Share:

Leave a reply