DesignNewsTechUrban

“Chords of Light” per il Paddington Central Christmas Winter Lights 2019

Questo Natale, lo studio londinese di design ingegneristico Tangent  crea l’ installazione “Chords of Light” per Paddington Central. Questa installazione utilizza la più recente tecnologia d’ingegneria ottica e LED di Stanley Electric Co., Ltd e offre un’esperienza immersiva unica in una delle principali destinazioni di Londra per business e il leisure.

L’installazione è composta da una scultura contemporanea che raffigura un simbolico albero di Natale, situata sul palco dell’anfiteatro di Sheldon Square, e una serie di 32 faretti controllati individualmente che circondano l’arena. L’albero è composto da 5 strati di fili d’argento che avvolgono la forma conica, dando un effetto Moiré illusorio.

I faretti, forniti da Stanley Electric Co., Ltd, presentano la più recente tecnologia delle lenti ottiche, che consente all’albero di Natale di risaltare nel buio e crea “accordi” – nitidi fasci di luce – lungo tutto l’anfiteatro. Questo faretto è anche speciale nel suo colore; è il primo colore “dorato” del mondo al LED. Questo colore unico, sviluppato sulla base di un LED bianco e differenziato dal convenzionale colore giallo, può migliorare il colore di un oggetto illuminato senza perdere la qualità del materiale. Lo stesso tipo di faretto è stato utilizzato per illuminare la Torre Eiffel.

La funzione aggiuntiva di questa installazione è l’interazione con il pubblico. Infatti, la pubblicazione su Instagram con l’hashtag #PaddingtonCentral, fa scattare un’animazione leggera in tempo reale. I visitatori sono invitati a partecipare attivamente alla creazione del paesaggio luminoso sul palco dell’anfiteatro.

Share:

Leave a reply

13 + 6 =