ArtLocaliMusica

Asian Fake Temporary Store, due nuovi spazi tra musica, arte e moda

Definirlo “negozio” sarebbe riduttivo.Non un festival, non un clubAsian Fake Temporary Store non è nessuna di queste cose e al contempo le somma tutte, con qualcosa in più.

Ci saranno anche prodotti in vendita ma Asian Fake Temporary Store sarà soprattutto una piattaforma dedicata alla musica, all’arte e alla moda, dove la filosofia di Asian Fake diventa spazio fisico di aggregazione e incontro.

Asian Fake Temporary Store è la scommessa della label milanese di rendere tangibili idea e missione da cui ha avuto origine. La prima volta che in Italia un’etichetta indipendente sceglie di investire in un’operazione di questo tipo: una strategia che contempla da un lato una scelta comunicativa mai realizzata prima, dall’altro la necessità di creare un punto d’incontro e di confronto per la cultura urbana italiana. Un hub creativo che vuole raccontare e far vivere al pubblico un’esperienza condivisa tra fanartisti e addetti ai lavori.

In primo luogo la musica, tanti saranno gli appuntamenti che vedranno protagonisti gli artisti Asian Fake: dall’instore di Venerus ai DJ set dei DARRNMEGHAMaggio & Tanca con Klensheet e Mamakass. Il firmacopie dell’ultimo vinile di Coma_Cose “Fondamenta”, acquistabile in esclusiva solo negli store e il DJ set di Frenetik&Orang3, il duo di producer multiplatino già al fianco di artisti come Salmo, Gemitaiz, Coez e molti altri.

Il lavoro congiunto sui vari fronti ha permesso di mettere a disposizione del pubblico prodotti discografici  neditiraccolte speciali ed edizioni limitate a cui si aggiungono rarità legate al mondo dei singoli artisti che saranno disponibili solo per l’occasione.

L’attenzione verso le arti visive e il graphic design, pianeti abitati nell’universo Asian Fake, saranno concretizzate nelle due settimane di apertura dello store. Lo studio di graphic design Burro Studio sarà presente con la sua creatività declinata nella comunicazione visuale, mentre Galleria Varsi, realtà affermata nel mondo dell’arte e nel tessuto culturale della Capitale, presenterà una selezione di opere anche con il supporto del misterioso artista Fontanesi e dell’illustratore Marco Locati.

La moda sarà il terzo macro segmento che animerà gli Asian Fake Temporary Store. Grazie alla collaborazione con EastpakDiadora e Polaroid Eyewear, saranno disponibili capsule collections inedite e create per l’occasione, oltre al lancio della nuova linea d’abbigliamento firmata Asian Fake.

Lo store di Roma (via dei Banchi Nuovi 10 / Roma centro) resterà aperto da domenica 08.12 a martedì 24.12, mentre quello di Milano (Via Marco Formentini 4/6 / Brera) da martedì 10.12 fino al 24.12.

Entrambi accoglieranno il pubblico da metà mattina fino alle 20.00 per tutti i giorni del periodo indicato.

Share:

Leave a reply