DesignNewsSenza categoriaStreet foodTop trends

Le bottiglie Kult da regalare per le feste, tra co-branding e limited edition

Bottiglie limited edition griffate, set per cocktail fai da te e panettoni alcolici. Per Natale 2019 c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dalla vodka ai vini siciliani, dal gin “feroce” all’amaro vestito di denim, ecco le bottiglie consigliate da Kult.

Cîroc Vodka + Fiorucci

La nuova incursione del prestigioso brand di vodka nel mondo della moda e firmato Fiorucci. Si tratta dell’ultima collaborazione con Inkd, specialista nella personalizzazione del prodotto. In questa nuova capsule divertente, il logo Fiorucci veste le bottiglie con un motivo all-over multicolore che ripercorre la storia delle grafiche originali del brand. Il logo Fiorucci in tutte le sue forme rende omaggio a più di 50 anni di creatività della maison, dando un tocco di colore al total gold di CÎROC White Grape. Prezzo: 45 euro.

Chivas Sour League

Una Xmas box gustosa e…divertente. Chivas viene proposto accanto a una bottiglia di Boero Sweet&Sour per preparare insieme agli amici degli ottimi Whisky Sour. Inoltre, con ogni confezione si può partecipare al concorso per vincere un viaggio e vedere il Munchester United live. Prezzo: 26,90.

Gin Fulmine by Glep

Bottiglie dal design accattivante, esattamente come il sapore del distillato che contengono. Dopo il vermouth Vandalo, il bitter Spinto, l’amaro Grinta, Ezio Primatesta e Luca Garofalo hanno creato il loro Gin Fulmine. Regalo ideale grazie al suo piglio conturbante e alla sua estetica da graphic novel. Prezzo: 35 euro.

Poggio della Dogana

Da Poggio della Dogana una bella scelta di vini genuini, provenienti da vigneti coltivati totalmente in regime biologico. L’azienda vinicola dei fratelli Aldo e Paolo Rametta, Cristiano Vitali ed Emanuele Coveri arriva così sotto l’albero con due bottiglie di Sangiovese di Romagna (I Quattro Bastioni e Santa Reparata) e la riserva Poggiogirato. Prezzo: 6,20/7,85/13,50 euro.

Ramazzotti Il Premio e Pandorettone

Per le feste Amaro Ramazzotti unisce le forze con il Panificio Grazioli. Così il blend, nato dall’unione tra grappa di Nebbiolo invecchiata 36 mesi in botti e amaro, affiancherà un lievitato a metà tra pandoro e panettone. L’ingrediente segreto? Le uvette macerate proprio nel Premio Ramazzotti. Prezzo: 60 euro.

The Barmaster Gin

Da Bonaventura Maschio arriva il kit per diventare in pochi minuti un bartender doc. L’Original Barmaster Kit prevedere una bottiglia di The Barmaster Gin, una coppia di bretelle rosse, una cravatta rossa e un jigger graduato… Perché lo stile passa dal bicchiere e anche dal look. Prezzo: 120 euro.

Cottanera

Ci spostiamo in Sicilia per un altro suggerimento in bottiglia. Dalla Cantina Cottanera, nella terra dell’Etna, propone i suoi vini eleganti raffinati, equilibrati, di grande personalità. E pluripremiati, insomma una garanzia. Se volete fare un regalo fatte bene, regalate la confezione con tre bottiglie: l’Etna Rosso Feudo di Mezzo, l’Etna Bianco Calderara e l’Etna Rosso Riserva Zottorinoto. Prezzo: 200 euro.

Natale Disaronno

Tutto da personalizzare il Natale 2019 by Disaronno. Nella speciale confezione per le feste dispone infatti di un kit speciale per renderla unica. Perfetta anche come regalo last minute. Prezzo: 12,45 euro.

Sella&Mosca Torbato Brut

Dalla grande azienda sarda Sella&Mosca una rara e pregiata riscoperta. Questo torbato cresce su terreni ricchi di calcare, provenienti da millenarie sedimentazioni marine. Per una bollicina delle feste tutt’altro che scontata. Prezzo: 10 euro.

Berlucchi ’61 for Treedom

Quando bere fa bene allo spirito e anche all’ambiente. Con questo cofanetto Berlucchi sarà possibile regalare uno dei 300 alberi piantati in collaborazione con la piattaforma web, l’unica al mondo che permette di piantare un albero a distanza e di poterlo anche seguire online. La speciale confezione contiene la card dedicata al progetto e due dei più apprezzati Franciacorta dell’arcinota casa vinicola: Berlucchi ’61 Satèn (100% Chardonnay) e Berlucchi ’61 Franciacorta Brut (90% Chardonnay, 10% Pinot Nero). Prezzo: 39,90 euro.

Keglevich Limited Edition

L’iconica vodka svela la sua limited edition che riguarda sia il packaging che il distillato stesso. Se le bottiglie rendono omaggio alla Polonia, il Paese dove la vodka è un’istituzione, all’interno troviamo una vodka realizzata con 100% puro grano e ottenuta da un processo di distillazione a 6 cicli che la rende unica. Prezzo: 8,49.

Vulk’Kanico

Da Cantina Urbana, sul Naviglio Pavese di Milano, in Natale si festeggia con Vulk’Kaniko, un’edizione limitata di 1.000 bottiglie del vino dell’Etna (rosso 100% Nerello Mascalese). Un progetto il cui atto di vinificazione in città è solo la conclusione di questo percorso e il racconto di luoghi, storie e persone. Prezzo: 25 euro.

Absolut Comeback

La nuova limited edition di Absolut è un invito a costruire un futuro migliore, incoraggiando il riciclo e uno stile di vita circolare. Particolarmente scenografica, la bottiglie è infatti realizzata con più del 41% di vetro riciclato e con il tipico design iconico del brand. Da collezione. Prezzo: 11,90 euro.

Nanban Nikka Whisky

Dai richiami orientali nella confezione e nel prodotto stesso, Nanban propone tra i suoi regali di Natale una whisky box davvero raffinata. Pronta per essere aperta e consumata: c’è tutto il necessario. Prezzo: 104 euro.

Share:

Leave a reply