ItinerariViaggi

I Grandi Amori sono sempre in viaggio. Itinerari per San Valentino

Lo diceva Alda Merini che  “i grandi amori sono sempre in cammino”,  e quindi vale sempre la pena partire con la propria metà e lasciarsi stupire insieme da luoghi, paesaggi ed esperienze uniche. Per questo gli Itinerari per San Valentino sono così speciali: pensati per due, per un weekend o long weekend romantico, avventuroso, all’insegna del relax o della scoperta. Ecco alcune idee di viaggio personalizzabili per creare il proprio viaggio di coppia.

Marrakech: esotica perla imperiale: cosa c’è di più romantico di un tramonto dove cielo e terra si colorano di un rosso accesso? Se la vostra idea di romanticismo è proprio questa allora Marrakech è ciò che vi renderà felici. Un’atmosfera magica pervade questa citta, odori, sapori e colori vi accompagneranno durante il vostro soggiorno in uno dei tipici e lussuosissimi Riad.

The Koutoubia Mosque or Kutubiyya Mosque at night, it is the largest mosque in Marrakesh, Morocco.

Easy New York: camminare mano nella mano per Central Park o andare sull’Empire State Building per scambiarsi un bacio come nel famoso film Insonnia d’Amore con Meg Ryan e Tom Hanks, gustarsi un classico hot dog per strada scambiandosi sguardi di intesa, camminare per Soho e Chelsea, fare una passeggiata lungo la meravigliosa High Line e ammirare lo skyline da Brooklyn, questa è New York dove innamorarsi è davvero facile.

Colorful sunset over the skyline of New York city

San Pietroburgo: fascino e incanto imperiale: se le temperature rigide non vi spaventano e avete letto tutti i grandi classici russi, questa è la vostra destinazione. Una città che ricorda molto lo stile italiano con palazzi lussuosi meravigliosamente decorati e chi ha l’idea che sia una città triste e grigia si sbaglia di grosso. Palazzi colorati di verde, azzurro, rosa e giallo sono presenti in tutte le strade. In questo periodo il Neva sarà ancora ghiacciato e il paesaggio che si presenterà sarà davvero stupefacente. Una visita all’Ermitage è d’obbligo, il palazzo d’inverno degli zar è un gioiello di architettura neoclassica, all’interno rimarrete colpiti dalla bellissima collezione d’arte e dalla splendida stanza in malachite. Anche il palazzo d’estate situato a Puskin con la sua famosa stanza d’ambra – perduta durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruita in base a storiche documentazioni – è un gioiello da non perdere. Per chi invece ha amato i romanzi di Dostoevskij è l’occasione perfetta per visitare la sua casa e andare alla scoperta del luogo dove il personaggio principale di Delitto e Castigo, Rodion Raskolnikov, ha vissuto i suoi tormenti.

View of the evening city decorated with lights. In the foreground a street light.

Dubai: una città sorta dalla sabbia che in pochi anni dalla sua nascita è diventata un must! E’ un’oasi nel deserto, centri commerciali, campi da golf, ristoranti di ogni genere e attrazioni per grandi e piccini, un luogo ideale dove trascorrere un San Valentino diverso dal solito. Potrete vivere un’esperienza indimenticabile, una cena a bordo di un vascello tipico, Dhow, per ammirare lo skyline di Dubai. Giorni all’insegna del lusso e dello shopping ma anche del relax sulla spiaggia con il mare cristallino.

The beauty of marina just from the top

I Viaggi di Boscolo offrono soluzioni vantaggiose per ciascuna di queste destinazioni :https://www.boscolo.com/it/viaggi

Share:

Leave a reply

quattro × uno =